Hiro e Giorgione a Rimini per Macfrut

23 Set 2015, 11:25 | a cura di Livia Montagnoli

Si apre con lo show cooking di Hiro la partecipazione del Gambero Rosso alla fiera italiana dell'ortofrutta, quest'anno in scena a Rimini dal 23 al 25 settembre. Tante le iniziative in programma presso la hall di Rimini Fiera. Ecco le prime foto e il video dell'apertura, di Hiro e Giorgione.

Pubblicità

L'attesa è finita. L'edizione 2015 di Macfrut, la fiera italiana dell'ortofrutta, ha aperto le porte al pubblico in arrivo presso gli spazi espositivi dell'Expo Centre di Rimini: sei padiglioni e 11 settori espositivi per raccontare la filiera ortofrutticola italiana e internazionale, con la partecipazione di numerosi produttori, importatori ed esportatori (oltre 1000 in totale) dai Paesi leader del mercato di settore (Repubblica Dominicana, Brasile, Perù, Ecuador, Kenya, Tunisia, Messico, Egitto, tra gli altri).

Tra i partner di Macfrut 3.2 – in scena dal 23 al 25 settembre – il Gambero Rosso si preoccuperà di animare il format Fruit & Veg Fantasy Show, proposto in versione trade nella hall d'ingresso di Rimini Fiera. Sotto i riflettori Giorgione e Hiro, protagonisti di show cooking dedicati a frutta e verdura, ma anche gli approfondimenti pratici dello chef Davide Cannillo dalle Scuole del Gambero Rosso, che dispenserà utili consigli per la valorizzazione dell'ortofrutta nel piatto.

 

Pubblicità

HIRO

 

Un calendario fitto di iniziative che si rivolge al pubblico specializzato, con momenti dedicati alla presentazione dei prodotti (come i kiwi del Consorzio Origine, pronto a conquistare il mercato cinese), alle aziende sponsor, ai rapporti con i partner internazionali. Un'opportunità per valorizzare l'eccellenza dell'ortofrutta made in Italy che passa attraverso la garanzia di qualità del Gambero Rosso.

 

Pubblicità

GIORGIONE

 

Ecco le prime immagini e video dalla manifestazione, con il taglio del nastro inaugurale da parte del viceministro del Mipaaf Andrea Olivero e il racconto fotografico dallo spazio del Fruit & Veg Fantasy Show, attrezzato con cucina e grande schermo: dopo Hiro – protagonista della mattinata – nel pomeriggio spetterà a Giorgione il compito di scaldare la platea. Seguite con noi gli appuntamenti dei prossimi giorni.

 

Macfrut | Rimini | Expo Centre | dal 23 al 25 settembre 2015 | www.macfrut.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X