Horeca 24 Innovazione dell'Anno, ecco i 5 format italiani premiati da sole24ore per intelligenza, ecosostenibilità e fruibilità

2 Dic 2013, 10:25 | a cura di
New format, start up, smart e green sono le quattro categorie dei premi assegnati per le nuove aperture dei locali che sanno meglio accogliere e soddisfare le esigenze della clientela, da quelli che fanno della tecnologia un valore aggiunto a quelli che rispettano ambiente e territorio. Senza dimenticare le formule più innovative.

Horeca 24 Innovazione dell'anno è il 'concorso' lanciato da Il Sole 24 Ore sulla piattaforma bargiornale.it per valorizzare le migliori innovazioni italiane nel settore horeca (Hotel Ristoranti e Catering). Le segnalazioni, raccolte da collaboratori e assistenti sono state aggiunte alle auto candidature pervenute sul portale e valutate da tre giurie: il comitato tecnico, gli addetti ai lavori che hanno votato online e il panel dei distributori. Non solo, quindi, le migliori innovazioni dell'offerta enogastronomica sulla piazza italiana, ma anche le start up più intelligenti, i locali più versatili e quelli che hanno un occhio di riguardo alla questione ambientale. Ed ecco quindi i cinque 'New Format' selezionati nella seconda edizione del premio dislocati tra Milano, Roma e Firenze. Il meneghino Al fresco, premiato perché la cucina di Kokichi Takahashiben si coniuga a un servizio cortese e a un clima sorretto dallo splendido giardino”. Poi il romano The Gin Corner del bartender Patrick Pistolesi, “unico esempio in Italia di cocktail bar esclusivamente dedicato al celebre distillato”. Sempre a Roma, Romeo Chef & Baker. L'avventura congiunta tra i fratelli Rosciolie la chef Cristina Bowermannè “la forneria con banco gastronomia che sa bene unire cucina gourmet con prodotti da forno”. Il settore alberghiero ha invece premiato Firenze con le due strutture Room Mate Hotel che “si propongono come luoghi da scoprire un po' alla volta, quasi delle case di amici in cui essere ospitati per il soggiorno”.
Tra i locali 'Smart' ecco il B&B Hotels di Torino e il Laida Weg Experience Hotel di Rima San Giuseppe (Vc). Le migliori 'Start Up' sono invece a Milano, il secret bar 1930 e il Dry Cocktails & Pizza si aggiudicano la vetta della graduatoria. È il più 'Green', invece, un Autogrill: il Volloresi Est sull'autostrdata A8 Milano – Laghi.

Per l'elenco completo di tutti i vincitori
http://horeca24premioinnovazione.it/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram