I Drink Pink 2018. La festa dei vini rosati a Roma insieme al Gambero Rosso

5 Lug 2018, 14:00 | a cura di

Sono le sfumature di rosa a colorare il calendario degli appassionati gastronomi romani: il 13 luglio torna I Drink Pink, l'evento del Gambero Rosso dedicato ai rosé, in programma alla Terrazza Civita.


 

L'evento

Protagonista assoluto dell'estate gastronomica della Capitale è sempre lui, il vino rosato, perfetto per i primi caldi, fresco e leggero. Un vino celebrato in tutte le sue sfumature attraverso eventi, manifestazioni e degustazioni dedicate, fra cui ormai l'immancabile appuntamento con il Gambero Rosso. Dopo la scorsa edizione alla Città del gusto Roma, quest'anno I Drink Pink torna in grande spolvero il prossimo 13 luglio in una nuova location d'eccezione, Terrazza Civita. Per una serata all'insegna del gusto con tante etichette da Nord a Sud selezionate dagli esperti di vino del Gambero Rosso, in abbinamento ai salumi di mare.

Il sondaggio

Tanti i rosé italiani da scoprire e gustare in abbinamento a specialità gastronomiche di vario genere, per approfondire meglio le tinte del rosa del mondo enologico. Un festival rivolto a tutti, dai sommelier agli appassionati, dai produttori agli assaggiatori e, naturalmente, anche a tutti i consumatori più curiosi che hanno voglia di scoprire qualcosa in più su una delle eccellenze della scena vitivinicola tricolore. In attesa della serata, tutti i partecipanti potranno esprimere online la propria preferenza con il sondaggio che il sito del Gambero Rosso ha dedicato alle etichette in degustazione.

Il programma

Una manifestazione di ampio respiro, I Drink Pink, che oltre alla data capitolina ha in programma un altro appuntamento a Napoli il 12 luglio, con location da definire. Intanto, il programma romano prevede il seminario “Rosé non solo estate. Degustazione di vini rosati e possibili abbinamenti”, con la guida di un esperto del Gambero Rosso e la moderazione di un giornalista enogastronomico, oltre all'intervento di un tecnico di settore.

Partecipa all'evento I Drink Pink – Roma – 13 luglio 2018 

Vota il tuo vino rosato preferito

SPONSOR

PARTNER TECNICO

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram