I panini di Aurora Mazzucchelli al Salone del Mobile di Milano. Distribuiti da un’Ape Piaggio gourmet

8 Apr 2014, 10:30 | a cura di
Firmata Virgilio, stazionerà in via Tortona e offrirà tre tipologie di panini imbottiti ideati dalla chef del ristorante Marconi di Sasso Marconi. Lo street food di qualità approda al Fuorisalone 2014.

La settimana dedicata all’arredo e al design che sta coinvolgendo tutta Milano, e lo farà fino al 13 aprile, ha una serie di allettanti opzioni gourmet per rifocillarsi tra una visita e l’altra. L’Ape Gourmet firmata Virgilio, il consorzio Latterie nato nel 1966 che opera nei settori lattiero-caseario e delle carni, è una di queste. Stazionerà in via Tortona durante tutta la durata del Salone del Mobile e offrirà ai visitatori un momento di sosta by Aurora Mazzucchelli. La chef del ristorante Marconi di Sasso Marconi ha ideato tre tipologie di panino imbottito da servire durante il Fuorisalone 2014 direttamente dal piccolo food truck.
Si tratta di tre proposte i cui nomi sono stati scelti tra alcuni dei titoli delle Odi Virgiliane, scritte dal poeta mantovano che dà il suo nome anche al Consorzio. Vir Bonusè il primo panino dei tre tra cui si può scegliere, è farcito con Croccante di Grana Padano D.o.p. Virgilio, Crema di tuorlo d'uovo, Pancetta stesa, Sale e pepe. Segue De Vino et Venere, con Crema di Parmigiano Reggiano D.o.p. 24 mesi Virgilio, Ketchup di rapa rossa, Ravanelli, Foglie di bietolina rossa, Salmone affumicato, Burro Virgilio e Pepe. De Ludoè il terzo e il nome rimanda chiaramente alla farcitura. Caviale di melanzana, pesto di Parmigiano Reggiano Dop 24 mesi, basilico, pomodorini canditi e olio extra vergine d’oliva.
E l’offerta si declina anche sul beverage: tre birre artigianali del birrificio Pratorosso sono proposte in abbinamento ai tre panini.

Ape Gourmet Virgilio | Via Tortona, Milano | 7 – 13 aprile 2014 | orario 12 – 22

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram