I panini li fa Max. Il nuovo programma di Massimiliano Mariola su Gambero Rosso Channel. Per divertirsi in cucina con i panini gourmet

10 Mar 2015, 10:57 | a cura di Livia Montagnoli
Comincia il 17 marzo – ogni martedì e mercoledì alle 18.30, per dodici puntate – la nuova serie sul canale 412 di Sky dedicata all’universo dei panini. In compagnia del simpatico chef romano, già volto del canale e protagonista del format di successo Max cucina l’Italia. Tante le proposte di Massimiliano per una sfida culinaria che passa da pani speciali, ingredienti selezionati e salse reinterpretate. In abbinamento le bevande selezionate dagli esperti del Gambero Rosso.
Pubblicità

Una bella novità nel palinsesto di Gambero Rosso Channel (canale 412 di Sky). Continua ad arricchirsi di contenuti di qualità la programmazione televisiva del canale dedicato a tutti gli appassionati di cultura enogastronomica.
E proprio uno degli ambasciatori di Gambero Rosso, tra i volti più amati dal pubblico, sarà protagonista del nuovo format in onda dal prossimo 17 marzo ogni martedì e mercoledì, alle 18.30. Lui è Massimiliano Mariola, che dopo anni di successi con le ricette tradizionali di Max Cucina l’Italia (di cui ha registrato recentemente 70 nuove puntate) intraprende una nuova avventura all’insegna del panino gourmet, con I panini li fa Max.
Chi mi conosce sa bene quanto io ami preparare panini" rivela Massimiliano Mariola, da qualche mese alla guida del ristorante D.O.M. nel cuore di Roma "il tempo è davvero scarso, tra le puntate dei programmi tv ed il lavoro nel ristorante, e mi capita spessissimo di rinunciare a mettere in piedi menu elaborati quando cucino per me. Un panino è sempre la soluzione giusta." Perché realizzare un buon panino è un’arte da coltivare, una “sfida culinaria in piena regola”, come ribadisce Max, che si prefigge di regalare agli spettatori tante ricette gustose, facili da replicare a casa con ingredienti di qualità: “Ci sono panini e panini, e nel programma ne creerò tanti, di tutti i tipi: da quelli di ispirazione etnica a quelli classici rivisitati, da hamburger particolari a quelli vegetariani, da quelli veloci fino a quelli che voglio proprio definire piccole opere d'arte.” Da abbinare con vino, birra o bevande scelte per l’occasione: in ogni puntata saranno infatti proposti abbinamenti con bevande selezionate dagli esperti del Gambero Rosso.
La prima serie, girata in un loft a Roma, prevede 12 episodi che raccontano un universo a misura di panino, tra pani speciali e ingredienti di qualità, salse reinterpretate e nuove tecniche di cottura. Tutto questo in onda con I panini li fa Max.
Mettetevi comodi e preparate carta e penna.

I panini li fa Max | Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky | dal 17 marzo, ogni martedì e mercoledì alle 18.30 | 12 puntate

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X