I vini del Cile nelle enoteche italiane. E se acquisti una bottiglia di vino puoi vincere un viaggio in Cile alla scoperta dell’enogastronomia locale

25 Dic 2014, 14:54 | a cura di
L’iniziativa è promossa da un operatore specializzato in Cile, Tour2000, che lancia il concorso “Cile, un racconto divino”. Fino a giugno 2015 sarà possibile concorrere ogni mese per aggiudicarsi una bottiglia di vino cileno (o il libro di un autore sudamericano), mentre nelle enoteche coinvolte in tutta Italia si può vincere un viaggio in Cile per due persone, semplicemente acquistando una bottiglia di vino.

I vini del Cile sono giustamente famosi: il Paese è il primo produttore di vino del Sudamerica e il quinto esportatore del mondo. Come è famosa la letteratura cilena, che annovera grandi scrittori come Pablo Neruda, Luis Sepulveda, Isabelle Allende e Francisco Coloane.
Bella idea dunque quella lanciata da un operatore specializzato in Cile, Tour2000,con il concorso “Cile, un racconto divino”, realizzato in collaborazione con Turismo Chile e LATAM Airlines Group e focalizzato proprio sull’enogastronomia e la cultura.
Fino al 15 giugno 2015, visitando il sito dell’iniziativa, quanti si iscriveranno alla newsletter e risponderanno correttamente a due quesiti sul Paese, potranno concorrere per vincere ogni mese una bottiglia di vino cileno o un libro di un autore sudamericano.
Ma soprattutto la promozione è attiva in decine di enoteche selezionate in tutt’Italia, da Torino a Venezia, da Bologna a Roma: acquistando una bottiglia di vino (cileno, ma non solo) oppure un libro di un autore dell’America Latina, e inviando lo scontrino d’acquisto, si potrà partecipare all’estrazione finale e vincere un Viaggio in Cile (volo e soggiorno) per 2 persone. “L’itinerario che abbiamo pensato di proporre ai vincitori comprende soggiorni a Santiago e Valparaíso – spiega Marino Pagni, direttore di Tour 2000 – la visita di una cantina locale, dove si avrà modo di degustare vino cileno, e della casa di Pablo Neruda, una combinazione perfetta di enogastronomia e cultura ”.

a cura di Rosalba Graglia

Cile, un racconto divino | Fino al 15 giugno 2015 | www.tour2000.it/cile-un-racconto-divino/ | Regolamento completo e informazioni su www.tour2000.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram