Il 29 giugno al Punto Sky di Milano arriva Max Mariola, che apre le danze di un'altra estate scandita dagli show cooking dei protagonisti di Gambero Rosso Channel. Dopo di lui Giorgione, Andrea Golino, Maurizio Rosazza Prin. 

Pubblicità

Gambero Rosso Channel in Darsena

Un anno fa Milano sperimentava la sua prima estate in Darsena. In una città presa d’assalto dai visitatori in arrivo per Expo, i milanesi riscoprivano il piacere di trascorrere le giornate più calde in riva ai Navigli, usufruendo della riapertura della storico porto di Milano, alla confluenza tra il Naviglio Pavese e il Naviglio Grande, che oggi offre due anime complementari per il tempo libero, trasformandosi dal giorno alla notte, dalla tranquillità di un pranzo sull’acqua da Vista Darsena al divertimento notturno. E il Gambero Rosso, un anno fa, c’era, con i protagonisti del canale in trasferta per animare le serate dello Spazio Sky Darsena, che dopo il successo di pubblico dell’estate 2015 torna con un nuovo calendario ricco di appuntamenti. E anche Gambero Rosso Channel si presenta puntuale all’appuntamento: dal 29 giugno al 24 agosto, infatti, i protagonisti delle serie tv di Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky) arrivati in città per presentare il loro ultimo libro presso il Libraccio di via Corsico si esibiranno con uno show cooking tutto da gustare presso il Punto Sky di via Gorizia, affacciato sul bacino della Darsena. In occasione degli incontri milanesi, Giorgione, Max Mariola, Andrea Golino e Maurizio Rosazza Prin coinvolgeranno il pubblico esibendosi dal vivo e rispondendo alle domande dei fan, svelando in anteprima quali saranno le nuove serie tv che li vedranno protagonisti.

Il calendario degli show cooking

Si comincia mercoledì 29 giugno con Max Mariola e i suoi panini: alle 18.30 appuntamento in libreria con I panini li fa Max, poi, dalle 21, lo chef romano sarà protagonista dello show cooking in Darsena. Tre i panini gourmet presentati sul palco, e a seguire degustazione gratuita dei vini del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese. Un mese più tardi, il 20 luglio, sarà la volta di Andrea Golino, in libreria con il suo ultimo lavoro Golfinger, tratto dall’omonima serie tv di Gambero Rosso Channel. A seguire spettacolo in Darsena con due ricette finger food e degustazione gratuita delle etichette dell’Oltrepò. Formula che vince, non si cambia, mercoledì 3 agosto sarà Giorgione a intrattenere il pubblico autografando le copie di Giorgione le origini al Libraccio e poi animando il Punto Sky con una ricetta alla maniera dell’oste più amato d’Italia. Chiude gli appuntamenti in Darsena uno degli ultimi acquisti del canale, Maurizio Rosazza Prin, co-conduttore di Football’s Kitchen. Il 24 agosto sarà lui, milanese doc, a preparare una ricetta tratta dalla serie tv che unisce calcio e cucina presso il Punto Sky. A seguire, come di consueto, la degustazione dei vini pavesi.
 

In collaborazione con 

Pubblicità

 

Per maggiori informazioni www.gamberorosso.it/it/gamberorossoindarsena2016