IFE 2015 a Londra. Tanti prodotti italiani alla fiera enogastronomica internazionale che riunisce le eccellenze del settore

17 Mar 2015, 10:53 | a cura di
L’importante salone londinese a cadenza biennale rinnova l’appuntamento con gli operatori di settore in arrivo da tutto il mondo per scoprire le ultime tendenze della scena gastronomica e le specialità di oltre cinquanta Paesi riunite negli spazi dell’ExCel London. In programma tanti eventi e l’assegnazione dei primi World Food Innovation Awards.

Mentre nell’Europa continentale s'inaugura il periodo dei saloni vinicoli (tocca a ProWein in Germania e poi sarà la volta di Vinitaly), come sempre Londra pensa in grande e con cadenza biennale rinnova l’appuntamento con una delle più importanti fiere enogastronomiche internazionali, in scena da più di trent’anni.

INTERNATIONAL FOOD & DRINK EVENT 2015

Nel 2015, dal 22 al 25 marzo, l’IFE (International Food & Drink Event) torna più grande e organizzata offrendo uno sguardo multiculturale sul mondo gastronomico, presentando le ultime tendenze e i migliori prodotti del panorama globale (da più di cinquanta Paesi) suddivisi in nove sezioni tematiche: formaggi, carne, pesce, prodotti da forno, materie prime, salute e benessere, a spasso nel mondo, bevande e uno spazio dedicato alle specialità regionali di Gran Bretagna e Irlanda. Trentamila le presenze (di addetti ai lavori) attese negli spazi dell’ExCel London, per quattro giorni epicentro del business di settore.
A corollario un calendario ricco di eventi, tra show cooking di chef internazionali, seminari, laboratori e occasioni d’incontro professionale tra domanda e offerta. Ma anche il Food Market artigiano e l’area Gourmet Drinker, con i migliori distillati di piccoli produttori del mondo.

LE SPECIALITÀ ITALIANE SUL PALCOSCENICO INTERNAZIONALE

Per la prima volta, la manifestazione si farà promotrice di una competizione dedicata ai prodotti più innovativi, assegnando i World Food Innovation Awards per meriti che spaziano dalla sostenibilità al packaging, alle strategie di marketing, alla selezione delle materie prime, valutati da una giuria di esperti che si pronuncerà nel corso della kermesse.
E chissà che tra i premiati non possa figurare più d’una tra le piccole aziende italiane selezionate dagli organizzatori per presentare al salone le specialità tricolori più rappresentative, dalla colatura di alici all’olio extravergine d’oliva, dal maiale nero dei Nebrodi ai prodotti da forno pugliesi, dal burro delle Alpi ai tartufi, alle arance siciliane. Per portare l’autenticità del made in Italy sul palcoscenico dell’eccellenza internazionale.

IFE | ExCel London, Royal Victoria Dock, Londra | dal 22 al 25 marzo | http://ife.co.uk/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram