Dalla colazione, al pranzo veloce, passando per un drink al bancone o per una cena curata: questo è come si presenta Il Borro Tuscan Bistrot. Il 18 luglio a Firenze è in programma l'apertura di un nuovo locale fondato sulla qualità e sulla valorizzazione del territorio. Ecco i dettagli del nuovo indirizzo e la linea della cucina dello chef Andrea Campani
Pubblicità

Firenze si colora di un altro indirizzo interessante: da un incontro tra il Relais Il Borro e l’Osteria della struttura stessa (situata vicino San Giustino Valdarno), nasce il progetto di un nuovo spazio dove poter fondere ristorante, wine bar e negozio. Un luogo che mira a valorizzare le eccellenze del territorio coprendo un orario che va dalle 10 alle 22: Il Borro Tuscan Bistrot. Il locale, che inaugura il 18 luglio 2013, propone diverse offerte gastronomiche durante l’intero arco della giornata: colazione di stampo internazionale la mattina, light lunch, servizio wine bar e cena. La struttura de Il Borro appartiene al gruppo Ferragamo, per questo l’ambiente del nuovo bistrot è quasi interamente decorato con stampe appartenenti alla collezione privata di Ferruccio Ferragamo, “Vino&Arte”: stampe dal 1400 fino agli artisti contemporanei. La cucina del Bistrot, curata dallo chef dell’Osteria Il BorroAndrea Campani, si occupa di rivisitare in versione moderna alcuni classici tradizionali del territorio. Grande importanza viene attribuita alla materia prima, rigorosamente locale, proveniente anche dalla produzione de Il Borro per quanto riguarda il vino e le verdure di coltivazione biodinamica. Molti dei prodotti utilizzati in cucina sono messi in vendita anche nel punto shop del locale: oli, salumi, formaggi, conserve, pasta, vini de Il Borro e molto altro, tutto rigorosamente toscano. Un esempio di piatti presi dal menu del light lunch? Tartare di Chianina; fettuccine fatte in casa al pomodoro fresco e basilico; Chianina arrosto con patate al sesamo e insalata; cantucci del Forno Mattei.
La cura del locale prosegue anche nell’attrezzatura in cucina, che si presenta di alta qualità e molto attenta a mantenere un minor impatto ambientale e energetico. Un progetto che punta a valorizzare le risorse già appartenenti alla struttura de Il Borro, ampliando l’offerta ed investendo sulla qualità e su un nuovo concept di ristorazione, che fonde ristorante, wine bar e foodshop.

Il Borro Tuscan Bistrot | inaugurazione 18 luglio 2013 alle ore 19 | Firenze | Lungarno Acciaiuoli 80r | [email protected] | www.ilborrotuscanbistro.it | aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 | Solo durante l’inaugurazione del 18 luglio il locale aprirà dalle ore 19 in poi.