Il 18 settembre sarà la volta di Antonia Klugmann, che accoglierà alla tavola del Venissa i commensali del terzo appuntamento della rassegna ideata per proporre un abbinamento a tutto pasto del rum Zacapa, in collaborazione con il Gambero Rosso. Il ristorante veneziano proporrà un menu di quattro portate (e un'entrata di benvenuto) al costo di 75 euro a persona.
Pubblicità

La rassegna di cene itineranti, dodici appuntamenti dal Nord al Sud della Penisola, nata dalla collaborazione tra Gambero Rosso e la nota azienda guatemalteca produttrice di rum, Zacapa, giunge al terzo appuntamento.
E l’attenzione si sposta su Venezia, dove il 18 settembre toccherà ad Antonia Klugmann cimentarsi con un menu appositamente creato in abbinamento alle tre varianti di ron Zacapa declinate a tutto pasto: Ron Zacapa 23 – gusto morbido e sentori di frutta tropicale e vaniglia – Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra – più intenso, con note di cioccolato e spezie – Ron Zacapa XO – aroma di tabacco, caramello e cannella.
La talentuosa chef, anima (da poco più di un anno) del Venissa – il noto ristorante lagunare immerso nella tranquillità dell’omonima tenuta sull’isola veneziana di Mazzorbo – proporrà un’interpretazione del tema che non trascura le erbe aromatiche che crescono negli orti della tenuta, così importanti nell’equilibrio dei piatti serviti alla tavola del ristorante. Ma anche piatti improntati alla sapidità del mare, per un menu di quattro portate, anticipate da un’entrè di benvenuto, al costo di 75 euro a persona. Di seguito il menu della serata, in attesa di scoprire i prossimi appuntamenti.

MENU
Ostrica, spuma di patata calda e burro noisette (nessun rum in abbinamento)
***
Fagiolo Borlotto, bottarga, ricci di mare, orzo

Zacapa Gran Reserva 23yo
***
Risotto affumicato, datterino cotto in forno e cumino

Pubblicità

Zacapa Gran Reserva 23yo Etiqueta Negra
***
Petto d’oca, soia e miele di barena

Rum Zacapa Gran Reserva X.O.
***
Albicocca, cioccolato, lavanda

Rum Zacapa Gran Reserva X.O.

Il programma completo è consultabile nella sezione dedicata del sito del Gambero Rosso; per partecipare è necessario prenotare contattando direttamente i ristoranti coinvolti.

Pubblicità

Il Rum è servito, terzo appuntamento |Venissa, Fondamenta Santa Caterina 3, Isola di Mazzorbo (Venezia) | Il 18 settembre | Tel. 0415272281, [email protected] | www.venissa.it

Per consultare il programma completo accedi alla sezione dedicata