Il Rum è Servito. Le prime cene della seconda edizione: Cafè Les Paillotes e Rovello 18 propongono il rum a tutto pasto

11 Mag 2015, 09:59 | a cura di
ATTENZIONE! La cena presso il ristorante Cafè Les Paillotes prevista il 21 maggio è stata spostata a giovedì 4 giugno ore 20.30.

Anche quest’anno si avvicina l’appuntamento con l’inizio del tour di Zacapa in alcuni grandi ristoranti italiani. La seconda edizione del progetto Il Rum è Servito, dopo il successo della precedente, porta con sé alcune importanti novità e una bella conferma. Cambia la formula, che vedrà protagonisti delle dieci cene in programma non più solo chef donne, ma cuochi accomunati dalla creatività, che accoglieranno gli ospiti per una cena speciale con abbinamento a tutto pasto del rum Zacapa. Che è la conferma in questione, con le tre varianti della gamma di produzione di ron guatemalteco.

ATTENZIONE! La cena presso il ristorante Cafè Les Paillotes prevista il 21 maggio è stata spostata a giovedì 4 giugno ore 20.30.

Si comincia a Pescara il prossimo 21 maggio, presso il Cafè Les Paillotes, dove lo chef Matteo Iannaccone, classe 1980 casertano d’origine, è alla guida della cucina da più di un anno. Il Cafè, parte del Lido delle Sirene sul lungomare di Pescara, è un consolidato ritrovo per i gourmet della cittadina abruzzese, tra gli avamposti di Heinz Beck fuori dalla Pergola. E chissà quali saranno gli esiti dell’abbinamento tra una cucina prevalentemente ispirata al mare e i rum di Zacapa.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Venerdì 22 maggio ci si sposta a Milano, presso il Rovello 18, accolti dallo chef Michele De Liguoro. Ancora una cena speciale, ancora un menu degustazione che sfrutta le potenzialità dei rum Yo, Etiqueta Negra e XO. Nel ristorante di via Tivoli, lo chef ha saputo mantenere l’atmosfera di una trattoria moderna, e già da diversi anni guida la cucina dell’insegna di famiglia che qualche anno fa ha cambiato indirizzo. Ambiente accogliente e una carta che sa spaziare senza compromettere la qualità, anche il giovane chef classe 1986 si confronterà con il rum Zacapa.
Di seguito ecco i menu ideati per l’occasione. Per assicurarsi un postoa cena le prenotazioni devono essere effettuate direttamente ai recapiti dei ristoranti.

Venerdì 22 maggio, ore 20.30, Rovello 18, Milano

Asparagi di Cantello con salsa alle nocciole
Zacapa Gran Reserva 23yo

***
Agnolotti del plin ai funghi porcini
Zacapa Gran Reserva 23yo Etiqueta Negra

***
Costolette di agnello ripiene
Zacapa Gran Reserva 23yo Etiqueta Negra

***
Sfoglia con gelato alle noci
Zacapa Gran Reserva X.O.

Giovedì 4 giugno, ore 20.30, Cafè Les Paillotes, Pescara

Live Ostriche con aria di Ron
Tartare di tonno con mousse di pomodoro e olive taggiasche
Zacapa Gran Reserva 23yo

***
Risotto cacio, pepe e gamberi marinati al lime
Zacapa Gran Reserva 23yo

***
Trancio di branzino in crosta di erbe e liquirizia in guazzetto di verdure primaverili
Zacapa Gran Reserva 23yo Etiqueta Negra

***
Sigaro al cioccolato del Vietnam LI CHU 64%
Zacapa Gran Reserva X.O.

Il Rum è servito, seconda cena | Rovello 18, via Tivoli 2, Milano | venerdì 22 maggio | ore 20.30 |  tel. 02 72093709 | [email protected]

Il Rum è Servito, prima cena | Cafè Les Paillotes, piazza Le Laudi 2, Pescara | giovedì 4 giugno | ore 20.30 |  tel. 08 561809 | [email protected]

Per saperne di più sui rum Zacapa in abbinamento e il calendario completo delle cene Clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram