Il Rum è Servito, primavera 2018. Ron Zacapa protagonista a Treviso: prima cena da MED

5 Mar 2018, 16:34 | a cura di

Riparte il tour di Ron Zacapa tra i migliori ristoranti d'Italia dopo la pausa invernale. E l'edizione primaverile si preannuncia ricca di menu golosi e ricette creative per valorizzare la cultura del rum guatemalteco con abbinamenti a tutto pasto. La prima cena a Treviso, il 15 marzo. 

La primavera è alle porte, e dopo qualche mese di pausa riprende l'iniziativa Il Rum è Servito, frutto del sodalizio tra Ron Zacapa e Gambero Rosso per valorizzare la cultura del rum e proporre in degustazione le migliori etichette della storica azienda guatemalteca. Il tour, come consueto, si articolerà da Nord a Sud della Penisola, coinvolgendo alcuni tra i ristoranti segnalati sulla guida del Gambero Rosso: 11 tappe che daranno forma all'edizione primavera 2018 della rassegna itinerante, che replica una formula premiata dal successo delle uscite precedenti. Quindi ancora una volta il focus delle serate sarà concentrato sull'abbinamento a tutto pasto col rum, valorizzato dalle creazioni degli chef che hanno accettato la sfida.

Tre le varianti della gamma Zacapa presentate in degustazione (Ron Zacapa 23 – gusto morbido e sentori di frutta tropicale e vaniglia – Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra – più intenso, con note di cioccolato e spezie – Ron Zacapa XO – aroma di tabacco, caramello e cannella), con la complicità degli chef che hanno accettato la sfida.

 

La cena da MED

Cena dopo cena, il motto dell'iniziativa – The art of Slow, elogio ai piaceri della vita – riecheggerà nei menu studiati per l'occasione, a cominciare dal primo appuntamento, a Treviso, ospiti del ristorante MED e del suo patron Andrea Finato. L'appuntamento è per il 15 marzo, nel cuore del Quartiere Latino trevigiano, per sperimentare la cucina di Enrico Bassetto improntata alla stagionalità degli ingredienti e al rispetto delle tradizioni territoriali, però con una freschezza innovativa che ben sposa le finalità del progetto Il Rum è Servito.

Questo il menu della serata:

Sgombro marinato, insalata di asparagi e sorbetto di cipolle di Tropea

Zacapa gran reserva 23
***

Tortello ripieno di parmigiano con spuma alla carbonara

Zacapa gran reserva edicion negra
***

Terrina di manzo alla senape, cipollotti e radicchietto di campo

Zacapa gran reserva edicion negra
***

Il classico tiramisù

Zacapa X.O.  gran reserva especial

 

Il prezzo della cena è di Euro 40,00. La cena si prenota direttamente ai recapiti del ristorante.

Il Rum è Servito – MED – Treviso – piazza del Quartiere Latino, 13 – 0422 419787 – www.ristorantemed.it

Scopri il calendario completo delle cene previste

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram