Institute of Culinary Education si sposta a Battery Park City. Aumenta l'offerta con nuovi corsi

18 Giu 2015, 13:00 | a cura di

L'Institute of Culinary Education cambia sede: dall'Upper East Side al sud di Manhattan, la scuola culinaria di New York amplia spazi e programma.

Corsi professionali, strumenti, insegnanti eccellenti: tutto questo è l'Institute of Culinary Education (Istituto di Istruzione Culinaria) di New York, la scuola di cucina più grande e una delle più premiate della grande mela.

Il luogo

I corsi restano, ma le aule aumentano così come i metri quadrati che diventano quasi 6mila. Motivo di questo ampliamento, la nuova sede a Battery Park City. Dopo vent'anni nell'Upper East Side, la scuola si sposta nell'area sud occidentale di Manhattan, costruita sulle discariche degli anni Settanta e Ottanta.

La scuola

La scuola, nata nel 1975 per opera di Peter Kump, era inizialmente chiamata Peter Kump's New York Cooking School ed è stata una delle prime presenti a New York. Dopo la morte di Kump nel 1995, la scuola viene acquisita da Rick Smilow, attuale presidente dell'istituto, che dal '99 ha iniziato ad ampliare il programma.

Le novità

La nuova sede offre più di 1500 classi per corsi amatoriali e un bar per le classi di mixology, l'arte di creare, miscelare e shakerare i cocktail.
Non solo corsi, ma anche eventi. Lo spazio a disposizione permette di affittare delle aree per eventi privati, cerimonie e feste. Nuovo spazio anche per gli studenti con lo “Student Lounge”, un salone dove gli allievi possono rilassarsi e socializzare.
Fra le nuove attrezzature, una rosticceria e un tandoor, il forno d'argilla a forma di campana tipico dei paesi mediorientali e famoso soprattutto per la preparazione del pollo, in versione classica o tikka (a pezzi) e del pane tradizionale, il naan.

Institute of Culinary Education| New York | Bookfield Place 225 Liberty Street. Third floor

a cura di Michela Becchi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram