#Iocucinoacasa. I pop corn di Senio Venturi da fare con i bambini

19 Mar 2020, 15:33 | a cura di
Ricette da chef, ma con la semplicità che si conviene alla cucina di casa, per condividere il piacere di stare insieme in famiglia. Senio Venturi prepara i pop corn con i suoi bambini.

#Iocucinoacasa. In cucina con i bambini

Il 19 marzo, giorno intitolato a San Giuseppe, è la festa di tutti i papà. Per chi ama i dolci, la ricorrenza significa soprattutto zeppole, i golosi bignè fritti ripieni di crema, dedicati al santo “frittellaro”. Quest’anno, però, anche la festa del papà risente di un inedito stato di cose, dovuto alla pandemia che ci costringe tutti tra le mura di casa. Per le famiglie, la necessità può trasformarsi in una bella opportunità per trascorrere più tempo insieme. E allora, per i papà che vogliono festeggiare con i propri bambini in cucina, ecco una ricette semplicissima, perfetta per accompagnare un bella serata trascorsa sul divano, a guardare un bel film.

I pop corn di Senio Venturi

Semplicissima come sono i pop corn, ma con guizzo in più dello chef Senio Venturi, che ha aderito con entusiasmo alla chiamata di #Iocucinoacasa, iniziativa promossa da Gambero Rosso con la complicità dei cuochi d’Italia. Ognuno di loro si è messo alla prova con una ricetta casalinga, filmandosi in modo amatoriale. Il risultato è un videoricettario in pillole di qualche minuto che si arricchisce ogni giorno che passa, disponibile sul canale YouTube di Gambero Rosso (e sulla nostra pagina Instagram). E a voi, come piacciono i pop corn? Approfittate dell’occasione per tornare bambini, e raccontateci come vi piace personalizzarli. Lo chef suggerisce l’utilizzo di un buon miele italiano…

Scopri tutte le ricette da fare in casa 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram