Un programma rivolto alle giovani generazioni che insegna a nutrirsi correttamente e a usare estro e fantasia in cucina. Dedicato ai ragazzi fino a 16 anni, si terrà domenica 11 maggio dalle 10.30 alle 20.30 negli spazi del Futbolclub di Roma.
Pubblicità

Imparare a cucinare è una cosa seria, ma può essere fatto con un approccio ludico, soprattutto se a cimentarsi sono giovani che non superino i 16 anni di età. Junior Chef si basa proprio su questa filosofia. Si tratta di un evento gastronomico divertente ed educativo rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie conlaboratori di cucina, show cooking, gare di cucina, degustazioni, incontri e molto altro.
L’occasione giusta per avvicinare i ragazzi ai fornelli, misurandosi con creatività e manualità, ma imparando allo stesso tempo il valore del cibo e di una corretta alimentazione, sarà la giornata dell’11 maggio. Organizzato presso il Futbolclub di Roma, l’evento, che avrà la durata di dieci ore, proporrà una serie di attività a carattere ludico svolte sotto l’attenta supervisione di importanti chef dell’alta ristorazione capitolina. Da Francesco Apreda, del ristorante Imàgo dell’Hotel Hassler a Fabio Pecelli, del ristorante Pastificio San Lorenzo, passando per Roy Caceres, Metamorfosi e Anna Moroni, La Prova del Cuoco. Alla manifestazione parteciperanno anche Antonella Giansanti dalla scuola di cucina Coquis, David Sgueglia della Marra di A Cooking Day in Rome, Enrico Camelio dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi, la scuola di cucina Nudo&Crudo e la scuola di cucina Les Chefs Blancs. E mentre i più giovani si divertono tra preparazioni e alchimie dai sapori sopraffini, i più grandi adulti e genitori accompagnatori potranno trovare banchi di assaggio e degustazioni, oltre alla possibilità di acquistare prodotti eccellenti della gastronomia italianalungo un ideale percorso del gusto che includerà anche un’area riservata ad esclusive case vinicole italiane. Un percorso multisensoriale che raggrupperà nella giornata chef eccellenti, giovani curiosi e talentuosi e grandi prodotti della migliore gastronomia italiana.

Junior Chef | 11 maggio 2014 | Futbolclub, Via degli Olimpionici, 71, Roma | excellencemagazine.it