Le eccellenze enogastronomiche italiane si ritrovano in un nuovo locale di Roma, situato all'interno del Teatro Ambra allaGarbatella: dal 26 settembre 2013 apre L'Ambretta, l'enocibolibroteca che riunisce diverse forme culturali in uno spazio unico e alternativo.

Pubblicità

Piccoli format gastronomici crescono: a Roma, nel cuore della Garbatella, nasce “l’enocibolibroteca” L’Ambretta, in Piazza Giovanni da Triora 15; un progetto incentrato sulla promozione e la valorizzazione delle eccellenze alimentari italiane, tramite un percorso che unisce cibo, vino, musica, libri, immagini e parole. Il locale si sviluppa all’interno de l’Ambra alla Garbatella, struttura che riunisce il teatro, la musica, il cinema, l’esposizione d’arte. L’Ambretta sarà uno spazio che andrà ad esplorare il panorama gastronomico nazionale, scegliendo i migliori produttori e alcune specialità gastronomiche di nicchia. Un format che concederà agli ospiti la possibilità di fare piccoli assaggi, porzioni complete, oppure portare tutto comodamente a casa. Proprio tramite le sue proposte L’Ambretta andrà a selezionare i suoi ambrassador: amanti dell’enogastronomia di qualità, considerati veri ambasciatori degli spazi del locale, che tramite una tessera potranno cenare gratuitamente tutte le sere a L’Ambretta; avere sconti esclusivi per l’acquisto dei libri dell’Ambroteca del locale; accedere a speciali promozioni su prodotti enogastronomici; assistere agli spettacoli teatrali, musicali e cinematografici del Teatro Ambra alla Garbatella con speciali sconti.
In circa cento coperti si potranno vivere quindi esperienze stimolanti e scoprire anche nuove formule come l’Ambrivé per un aperitivo tra amici e l’Ambracadabra per feste, sfilate e molto altro ancora. Un progetto che in finale vuole creare un luogo dove sostare, ristorarsi, degustare, leggere e condividere la passione per l’enogastrnomia in un quartiere ricco di storia e cultura.

L’Ambretta | aperto dal 26 settembre 2013 tutti i giorni dalle ore 18 | Piazza Giovanni da Triora 15 | Roma | +39 3381137099 | http://www.ambretta.org/index.html