L'Oltrepò Pavese cambia veste: arriva l'App per smartphone e tablet

14 Set 2014, 08:22 | a cura di Livia Montagnoli
Il Consorzio di tutela Vini Oltrepò Pavese mette a punto un’applicazione per smartphone e tablet in vista dell’Expo 2015: uno strumento moderno e di facile consultazione per conoscere il territorio dell’Oltrepò, i produttori e le attività del Consorzio. Disponibile anche in inglese, l’app è scaricabile gratuitamente e consente di comunicare con il Consorzio.
Pubblicità

Conoscere l’Oltrepò Pavese, gli appuntamenti sul territorio, trovare rapidamente i produttori e seguire in tempo reale le attività social del Consorzio. Da oggi, i vini di una delle più grandi aree vitate della Lombardia (rappresentata da Pinot nero, Bonarda, Buttafuoco, Riesling, Sangue di Giuda e Moscato) si possono conoscere anche grazie alla nuova applicazione per telefoni cellulari e tablet, messa a punto dalla direzione del Consorzio di tutela. "Ci prepariamo a Expo Milano 2015" afferma il direttore Emanuele Bottiroli, che ha ideato e sviluppato la app "e abbiamo uno strumento in più per proporre in modo nuovo, simpatico e accattivante l’Oltrepò a un pubblico italiano ed internazionale".
L'applicazione, dotata di una sezione in lingua inglese, consente anche di chiamare il Consorzio premendo un tasto, comunicare con gli uffici per chiedere informazioni e, infine, con le notifiche "push", si potrà arrivare in tempo reale al lancio di aggiornamenti sui display dei cellulari. Per il Consorzio, si tratta di una nuova strategia di comunicazione verso la modernità. "L’altra sfida" aggiunge il direttore del Consorzio Bottiroli "è arrivare ai giovani per guidarli alla scoperta di una zona che fa qualità, vini da lungo affinamento e ottimi spumanti Pinot nero metodo classico e metodo Charmat". L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Apple store e playstore di Google.

A cura di Gianluca Atzeni

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X