La ricetta della pasta aglio, olio e peperoncino secondo Max Mariola

9 Mag 2023, 12:33 | a cura di
Un piatto che affonda le sue radici nella cucina meridionale e si è trasformato in uno dei primi più apprezzati per salvare una cena all’ultimo minuto.

La pasta aglio, olio e peperoncino è un piatto iconico della cucina italiana, semplice ma ricco di sapore. Max Mariola, uno dei volti noti di Gambero Rosso Channel, ci svela i segreti della sua aglio, olio e peperoncino, con una mantecatura lunga che conferisce ancora più sapore a un piatto che affonda le sue radici nella cucina meridionale e si è trasformato in uno dei primi più apprezzati per salvare una cena all’ultimo minuto, anche quando abbiamo il frigo vuoto. Pochi ingredienti, combinati sapientemente, danno vita a questa ricetta, qui nella versione di Max Mariola.

La ricetta e il video dell’aglio, olio e peperoncino di Max Mariola

Il procedimento è piuttosto semplice, ma con qualche accorgimento questa ricetta può acquistare ancora più sapore. Un esempio? Max Mariola tiene la pasta in pentola solo la metà del tempo di cottura, poi si passa nella padella dove era già stato rosolato con l’olio l’aglio (attenzione a toglierlo), il prezzemolo e il peperoncino.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram