Latterie Vicentine inaugura la nuova sede a Bressavido durante la Festa della Transumanza: si festeggia con una forma di formaggio Asiago da 800 kg

13 Set 2013, 08:04 | a cura di
Domenica 29 settembre 2013 Latterie Vicentine presenterà al pubblico una forma di formaggio di 800 kg: un modo per celebrare l'ultimo giorno di festa della Transumanza e per inaugurare la nuova sede aperta a Bressavido.

Degustare una forma gigante di formaggio Asiago? Sarà possibile domenica 29 settembre 2013 a Bressavido, dove la società cooperativa Latterie Vicentine esporrà una forma di Asiago dal peso di 800 kg. Il super formaggio sarà presentato durante l'ultimo giorno di festa della Transumanza (un evento importante per Bressavido), e sarà anche un modo per inaugurare la nuova sede di Latterie Vicentine, che verrà aperta sempre il 29 settembre alle ore 10. La forma di formaggio è stata prodotta dai mastri casari della società cooperativa Latterie Vicentine all'interno proprio della nuova sede: il più grande polo dell'Asiago Dop a Bressanvido.
In un momento storico economico così difficile” afferma il Presidente di Latterie Vicentine Alessandro Mocellin “siamo orgogliosi di presentare al pubblico la nostra nuova sede, soprattutto pensando a questo territorio, centrale per la nostra attività, che ha fatto della transumanza il suo biglietto da visita. L’idea di creare una forma gigante di Asiago, il nostro prodotto di punta, è nata per valorizzare i nostri mastri casari che hanno accettato con entusiasmo questa importante sfida: 6 persone hanno lavorato 76 quintali di latte per un giorno intero realizzando una forma di 800 kg (190x30cm) che stagionerà nell’arco di 60 giorni”. Latterie Vicentine con questo movimento aziendale ha riunito la produzione di Asiago, Brenta, Castelgrotta, in un unico sito a Bressanvido, dove ha concentrato anche gli uffici amministrativi, tecnici e commerciali, oltre all’apertura di un nuovo punto vendita.
La cerimonia di pesatura della forma gigante inizierà alle 15, per poi proseguire con il taglio ufficiale e la degustazione del formaggio. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza, rappresentata dalla Presidentessa Stefania Fochesato, che parteciperà all’evento. La manifestazione si terrà nel cuore della Festa della Transumanza, il momento più importante dell’anno per il paese di Bressanvido che sarà invaso dall’arrivo di circa ventimila persone.

www.latterievicentine.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram