Dal 5 al 9 giugno a La Morra libri, arte, cucina e fotografia per la diciottesima edizione della manifestazione che valorizza il mondo dell’editoria specializzata di qualità.
Pubblicità

Una manifestazione itinerante nel cuore delle Langhe dedicata all’editoria specializzata nel settore enogastronomico e turistico. Questo e molto altro offre la diciottesima edizione del Salone del Libro Enogastronomico e di Territorio. Si comincia il 5 giugno presso la sede dell’Associazione culturale Ca dj’Amis di La Morra, dove la libreria Capo Horn di Torino realizza la Grande Libreria, ideale luogo di incontri letterari, culinari, artistici. Sarà questa l’occasione per la consegna dei riconoscimenti ai 20 titoli più gustosi del 2014, selezionati tra le proposte dell’editoria nazionale da giornalisti e gourmet, nelle quattro sezioni Cultura del cibo, Cultura del vino e del bere, Il cibo in letteratura, Prime pagine per bambini e ragazzi; per la sezione Gusta il web saranno premiati un sito e un blog a tema. Di interesse storico la mostra “L’appetito vien guardando. Manifesti pubblicitari d’epoca”, che sarà inaugurata presso la sede dell’associazione il 6 giugno. Nei giorni seguenti la manifestazione si apre al paese di La Morra, per gli incontri con autori e editori, gli aperitivi musicali nei locali del centro storico e la cena letteraria “La cucina dell’anima” presso il ristorante Il Duca Bianco. Nella giornata conclusiva La Grande Libreria ospiterà il Mercato della Terra e dell’Artigianato e molti saranno gli appuntamenti in programma, tra dimostrazioni di cucina, incontri letterari e mostre come Barolo Paintings, promossa dall’associazione Art & Wine Club presso la Cantina Comunale. Il Salone si avvale della collaborazione dell’Associazione Paesaggi vitivinicoli Langhe Roero Monferrato, che ospiterà presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba il convegno “Benedetti mestieri: l’intelligenza delle mani”. Il 9 giugno si chiude con la presentazione del progetto “I Ristoranti della Tavolozza – Custodi del territorio”.

Salone del Libro Enogastronomico e di Territorio | Ass. Culturale Ca dj’Amis, via Vittorio Emanuele 8, La Morra (Cn) | Dal 5 al 9 giugno | www.libridagustare.it