Luiss e Gambero Rosso insieme per la formazione dei manager del futuro dell’agroalimentare e dell’enogastronomia

11 Giu 2014, 16:24 | a cura di Livia Montagnoli
Da settembre 2014, due nuovi corsi presso la nota università romana, che in collaborazione con il Gambero Rosso, promuove un Master di secondo livello in management del Food & Wine e un corso professionale rivolto agli operatori del settore. Con l’obiettivo di fornire nuove competenze di alto profilo al comparto agroalimentare e enogastronomico.
Pubblicità

Un settore, quello del food&wine, alla costante ricerca di competenze e professionalità in grado di recepire gli stimoli di un mondo complesso e in espansione, in un Paese come il nostro che dovrebbe puntare in misura sempre maggiore sulla promozione dell’eccellenza made in Italy, sfruttando al contempo le grandi potenzialità economiche del comparto alimentare e del settore vinicolo.
Da settembre 2014 la Luiss Business School, università romana di comprovato successo nella formazione di professionisti e manager del futuro, amplierà la propria offerta con due programmi formativi dedicati al settore enogastronomico e agroalimentare, in collaborazione con il Gambero Rosso. I master, presentati lo scorso 10 giugno in occasione di un convegno sulla Formazione nella filiera Food&Wine alla presenza del Presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia, si rivolgeranno a tutti coloro che vogliono trovare spazio nel settore e a chi già opera in questo ambito. Il Master di secondo livello in Food & Wine Management, della durata di 12 mesi, è dedicato ai laureati desiderosi di apprendere tecniche di marketing, finanza e produzione per ottenere un profilo di tipo manageriale; l’Executive master in Food & Wine Management è invece un corso professionale dedicato a ristoratori e manager di hotel, o futuri gestori di aziende che ambiscono a posizionarsi in modo competitivo sul mercato nazionale e internazionale, favorendo la crescita economica del comparto agroalimentare e enogastronomico. Percorsi approfonditi, tra teoria e pratica, con il sostegno di docenti selezionati e esperti del settore.

Per informazioni www.luiss.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X