Milano Expo Special. Milano gourmet per stranieri nella guida in inglese del Gambero Rosso

24 Apr 2015, 16:16 | a cura di
Nell'anno dell'Expo il Gambero Rosso dedica una guida speciale a tutti i visitatori stranieri in arrivo a Milano per partecipare alla manifestazione. Un formato tascabile in lingua inglese con tutti gli indirizzi per scoprire i piaceri della buona tavola. Con una sezione speciale dedicata agli hotel.

Tutto pronto per Expo. Milano capitale gastronomica

Ai blocchi di partenza, pronti e via. Manca una settimana esatta all'inizio di Expo 2015, e dopo tanto parlarne l'attesa si stringe su Milano. La città è pronta per accogliere un numero di visitatori mai visto prima, e mentre la vicenda dei padiglioni ha fatto preoccupare non poco, negli ultimi tempi Milano ha sfoderato una spirito propositivo che fa ben sperare per i prossimi mesi, quando il capoluogo lombardo si trasformerà nella meta turistica più ambita a livello internazionale. E come ogni grande capitale che si rispetti sarà in grado di offrire ai visitatori stranieri una scena gastronomica vivace, che saluterà l'arrivo di tante personalità dell'alta cucina, l'apertura di temporary restaurant e concept innovativi in linea con il tema dell'Esposizione.

Milano Expo Special. I consigli del Gambero Rosso

Ma l'anima gourmet di Milano sa anche disorientare chi arriva in città per la prima volta, così ricca di proposte e esperienze da non perdere. In aiuto del visitatore straniero che non vuole perdere neanche una tappa di questo tour goloso, scoprire le tavole più autentiche di Milano e sorprendersi al cospetto della migliore cucina d'autore, il Gambero Rosso pubblica Milano Expo Special, la guida tascabile in lingua inglese per scoprire “the city's best food and wine”. Indirizzi suddivisi per quartieri della città, una sezione speciale dedicata agli hotel e un pratico vademecum per orientarsi sul territorio regionale, con una sezione che raccoglie i suggerimenti per mangiare fuori porta, alla scoperta delle insegne più valide della Lombardia. E una guida che racconta la passione tipicamente italiana per il cibo, tra ristoranti, trattorie, pizzerie, pasticcerie, cucina etnica, wine bar, indirizzi per l'aperitivo, paninoteche e gastronomie. Nessun punteggio, né classifiche, quindi, ma solo una selezione di indirizzi garantiti dal Gambero Rosso, facilmente rintracciabili sulle mappe cittadine contenute in guida. Già disponibile in tutte le edicole.

Milano Expo Special | Gambero Rosso | 2015 | pagine 203 | prezzo 7.50 euro |  lingua inglese

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram