Natale si avvicina e al pranzo ci pensa Italiqa, il servizio web di consegna a domicilio dei tortellini (e del brodo di cappone) griffato Valentino Marcattilii

27 Nov 2013, 08:35 | a cura di
Le feste sono alle porte, le strade si affollano per i regali e per pranzo e cenone si rischia sempre di ridursi all'ultimo minuto. Ma quest'anno c'è una novità e per chi assolutamente non vuole rinunciare alla tradizione basta un semplice click per rispettare le usanze (leggasi tortellini in brodo) senza rinunciare alla qualità.

Un pranzo di Natale di gran livello senza rinunciare al calore della propria casa. È l'idea di Italiqa, il servizio web di consegna a domicilio. Si tratta di una nuova idea imprenditoriale a base di pasta che offre a tutti gli italiani l'opportunità di ricevere tramite corriere i migliori tortellini bolognesi e il brodo di cappone in cui cuocerli. Preparati artigianalmente con le ricette e la supervisione dello chef Valentino Marcattilii, del ristorante San Domenico di Imola, sono freschi, realizzati secondo la tradizione emiliana e senza conservanti. L'obiettivo? Valorizzare la cultura della pasta artigianale e della cucina tradizionale, riportando lustro ai riti e alle abitudini che si stanno perdendo. L'idea nasce da due imprenditori, Roberto Maiolini e Beatrice Vernocchi. Appassionati di cucina, cultura, enogastronomia e patrimonio Made in Italy, hanno voluto, nel rispetto di elevati standard qualitativi, offrire nuova possibilità ad un modo di vivere e condividere le gioie di un buon piatto tra le pareti domestiche, tra amici e parenti.
"Veniamo dal mondo del marketing e della comunicazione enogastronomica", ci hanno detto. "Organizziamo spesso dei laboratori di idee ed è proprio in uno di questi che è nata Italiqa. Preziosa è stata l'amicizia e l'esperienza con chef Marcattilii". "Due eventi sono in programma nel futuro prossimo, uno a Milano e l'altro a Roma. Abbiamo pensato a due aperitivi a base di tortellino a cui ne seguiranno molti altri, qusto è ilpunto di partenza di una nuova avventura e i risultati ottenuti sino ad ora ci incoraggiano ad andare avanti".
Ed ecco quindi il Kit del Tortellino. Pensato per otto persone, contiene 1 kg di tortellini e 2 litri di brodo di cappone che saranno consegnati direttamente a casa in contenitori appositamente studiati per essere riposti in congelatore sino al giorno di Natale. La preparazione è semplice e non comprende sofisticazioni. Si fa bollire il brodo, lo si aggiusta di sale, si calano i tortellini e si lasciano cuocere per pochi minuti. Poi si servono e si mangiano.
Anche la confezione, un comodo ed elegante packaging, è stata ragionata sia per il consumo domestico che per divenire un originale regalo. E l'avventura di Italiqua non si limiterà alle festività natalizie ovviamente. In programma c'è l'espansione verso mercati internazionali con un nuovo concetto che valorizzi il simbolo della cucina italiana nel mondo ampliando anche la gamma dei prodotti offerti e comprendendo altre e numerose specialità eccellenti. Per il Kit del Tortellino è necessario procedere con l'ordine entro l'8 dicembre. La consegna avverrà, a seconda della zona, tra il 9 e il 12 dicembre.

www.italiqa.it

[email protected]

Fbhttps://www.facebook.com/italiqa

Tel. +39.0542.850030

Fax +39.0542.061105

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram