Il vincitore parteciperà alle finali del Cocktail Design Award, l'evento internazionale dedicato al gusto e l’osservazione dell’arte liquida come elemento preparato artigianalmente, che si terrà nel fine settimana del 5 e 6 settembre a Ibiza.
Pubblicità

Al cibo è dedicato sempre più spazio nelle manifestazioni dedicate al design. Proporre soluzioni artistiche alle azioni della vita quotidiana come mangiare e bere riscuote sempre più successo e viene sempre più spesso usato per veicolare messaggi di consapevolezza nel consumo e responsabilità. In questo contesto si colloca Nectaris, il primo premio dedicato al cocktail di design. Durante il week end del 26 e 27 aprile, in occasione del Florence Design Week, il nuovo evento coinvolgerà i più prestigiosi locali, hotels e gallerie d’arte del centro storico di Firenze. Rivolto a un pubblico internazionale, promuoverà un nuovo modo di vivere il mondo dei cocktails, contaminando la moda, la creatività, lo stile ad un bere esclusivo e ricercato. Si tratta di un Festival collaterale che richiamerà barmans, coreografie e tutti gli appassionati del genere.
L’idea cardine dell’evento è promuovere un bere consapevole responsabile, sofisticato e divertente, unendo cocktail d’autore con arte contemporanea, design e video. Facendo leva sulla creatività degli artisti, dei barman invitati e la attenta valutazione di una giuria, il pubblico potrà votare il cocktail più creativo ed eclettico, eleggendo il migliore. Il vincitore del contest sarà decretato alla fine del week end e sarà invitato a partecipare alla finale del Cocktails Design Award internazionale in programma a Ibiza il 5 e 6 Settembre 2014.
Nectaris darà quindi vita ad un nuovo evento, rilanciando l’elemento liquido nella sfera multicolore dello stile e della creatività. Tra arte, musica e drink d’autore; la cultura del bere che fa tendenza.

http://www.florencedesignweek.com/