Arrivata all'ottava edizione, il 23 luglio 2013, la Notte dei Culatelli dei fratelli Spigaroli è pronta a premiare le personalità che si sono distinte per un lavoro di qualità. L'evento si svolgerà negli spazi dell'Antica Corte Pallavicina a Polesine Parmense. Ecco tutti i nomi dei premiati e il programma della serata.

Pubblicità

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Premio Antica Corte Pallavicina, ideato dai fratelliSpigaroliper il loro profondo legame con il concetto di qualità, ampliato in differenti settori. L’obiettivo primario della premiazione, è quello di testimoniare tramite personaggi significativi dell’ambiente culturale, dell’economia, del settore agroalimentare e della politica, lo stretto legame tra innovazione, tradizione e progresso che contraddistingue la filosofia aziendale della famiglia Spigaroli. Il premio verrà consegnato durante la Notte dei Culatelli, martedì 23 luglio 2013, un modo per rendere onore al salume che ha reso celebre la Bassa Parmense. Il Premio Antica Corte Pallavicinasarà consegnato a: Gaston Acurio, chef che ha inventato il rinascimento della cucina peruviana presente nella classifica The world’s 50 Best Restaurants; Enzo Iacchetti, attore e conduttore televisivo; Roberto Beneventano, presidente della maison Steinbrück; Andrea Petrini, scrittore e giornalista internazionale; Cecilia Tessieri, Maitre Chocolatier; Conte Orazio Zanardi Landi, presidente dell’associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e proprietario del castello di Rivalta e Sandra Bolsi, storica rezdora della Bassa.
La Notte dei Culatellisarà anche un modo per sostenere, con un concreto aiuto economico, il progetto dei Mille orti in Africa, avviato da Slow Food per promuovere un’agricoltura locale e sostenibile in 25 Paesi africani. Il contributo aiuterà diverse comunità (villaggi e scuole) a costruire orti utili queste zone meno fortunate. L’evento si svolgerà nell’Antica Corte Pallavicina, dimora storica della famiglia Spigaroli situata a Polesine Parmense.

La partecipazione all’evento è solamente su invito.
Programma della “Notte dei Culatelli”:
-Ore 19 Talk show di presentazione del Premio Antica Corte Pallavicina.
Conduce Alfredo Antonaros (giornalista Rai) alla presenza dei premiati.
-Ore 20 Aperitivo negli orti e nelle storiche cantine dell’Antica Corte Pallavicina.
-Ore 21 Gala nell’aia.
-Ore 22 Consegna del “Premio Antica Corte Pallavicina”.
Notte dei Culatelli | 23 luglio 2013 | dalle 19 alle 23 | Antica Corte Pallavicina | Strada Palazzo due Torri,3 | Polesine Parmense | Parma | 0524 936539 | http://www.acpallavicina.com/