Olio in Città... del gusto. A Roma la festa dei migliori extravergine d'Italia

20 Mag 2016, 16:00 | a cura di

Giovedì 26 maggio, dalle 18.00 alle 23.00, la Città del gusto di Roma ospiterà la sesta edizione dell'imperdibile evento per tutti gli amanti dell'extravergine.

Una bella festa dell'olio extravergine di qualità, proprio a due passi da Villa Pamphili. Quale modo migliore per “battezzare” la nuova Città del gusto di Roma con il suo primo evento nella nuova sede? Saranno una cinquantina di produttori provenienti da tutta Italia i veri protagonisti della serata Olio in Città... del gusto con gli oli recensiti nella guida Oli d'Italia 2016, per quello che anno dopo anno sta diventando sempre di più l'evento di riferimento a Roma per poter degustare il meglio della produzione nazionale. La sesta edizione della manifestazione organizzata da Gambero Rosso per promuovere la cultura dell'extravergine, infatti, proporrà, come di consueto, uno spaccato significativo dell'ultima annata olearia, facendo seguito alla presentazione della guida ospitata a Verona in occasione di Vinitaly. E quest'anno si sposta proprio nel cuore della Città del gusto di Roma, nel cortile all'aperto della sede capitolina di Gambero Rosso, che farà da cornice ai banchi d'assaggio allestiti per l'occasione.

Nel corso della serata si potranno degustare e acquistare i tanti oli presenti, ma anche parlare con gli artigiani che lo producono e capire le loro storie. Alle ore 21, prenotandosi sul nostro sito, sarà inoltre possibile assaggiare gli oli che si sono aggiudicati i Premi Speciali nell’edizione 2016 della guida Oli d’Italia insieme a un esperto, per poterne capire e apprezzare le tante sfaccettature e peculiarità.

Il prezzo della sola degustazione è di 15 euro (10 per gli abbonati speciali), con la possibilità di acquistare il pacchetto degustazione+seminario a 25 euro (fino a esaurimento posti; per gli abbonati speciali 20 euro).

 

COME RAGGIUNGERCI:

LINEA TRAM 8 Fermata Casaletto

LINEA AUTOBUS 31 e 33 Fermata Via Ottavio Gasparri 13/17

LINEA AUTOBUS H Fermata Via Circonvallazione Gianicolense/Casaletto

Olio in Città... del gusto | Roma | Città del gusto, via Ottavio Gasparri 13/17 |

tel. 06 551121 | [email protected]| Qui dettagli per partecipare all'evento

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram