C’erano tutti i volti dell’eccellenza della pasticceria italiana alla Città del gusto di Roma per la presentazione della guida Pasticceri&Pasticcerie 2015 del Gambero Rosso. Vi mostriamo l’emozione dei premiati e tanti dolci golosi.

Pubblicità

La presentazione della nuova edizione della guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso – che si è svolta nella mattinata di giovedì 13 novembre presso la Città del gusto di Roma – ha come sempre portato con sé una parata di dolci in rappresentanza della migliore pasticceria italiana, quella premiata con le Tre Torte.
Tra i protagonisti indiscussi Gian Luca Fiorino della nuova insegna capitolina La Portineria – new entry in guida con 85 punti – che si è aggiudicato il premio speciale “I classici di domani” per la sua Sacher Lampo, proposta agli ospiti della cerimonia. Ma anche il genio istrionico di Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto, che nell’edizione 2015 conquista un punto, salendo a 90, e le Tre Torte. Festeggiano il riconoscimento più ambito anche la pasticceria Acherer di Brunico e la Martesana di Milano. Pasticcere Emergente è il ventiduenne Davide Verga. Ecco una gallery con tutti i protagonisti e i momenti più belli della premiazione.

Guida Pasticceri&Pasticcerie 2015 Gambero Rosso | Prezzo: 14,90€ | disponibile in edicola e libreria | clicca qui per acquistare la guida online

[iframe style=’width:600px;height:338px;’ src=’https://video.gamberorosso.it/player/gr_player.aspx?id=4536&language=it&pageType=1&autoplay=false’ Il tuo browser non supporta tag iframe]