Pavé-Break. Apre a Milano la seconda sede del format che ha rivoluzionato la colazione

18 Lug 2016, 09:06 | a cura di

Inaugura oggi il nuovo punto vendita di Pavé, bakery d'eccezione che ha fatto innamorare milanesi e turisti con la sua offerta poliedrica. Dopo il successo della prima sede e della neonata gelateria, arriva Pavé-Break, locale pensato per l'asporto e per la colazione al bancone. Ecco le novità.


L'obiettivo

La premessa è chiara e semplice: creare un locale orientato all'asporto e alla consumazione al banco. Questo è quello che il nuovo Pavé Break in via della Commenda, zona Tribunale, si propone di offrire al cliente. Dopo il successo del primo indirizzo in via Felice Casati, il team di Pavé ha deciso di completare l'offerta dando ai clienti la possibilità di consumare una colazione o un caffè veloce al banco prima di andare a lavoro. “L'unico difetto della prima sede è sempre stato lo spazio limitato del bancone”, racconta Luca Scanni, uno degli ideatori della pasticceria.“Pavé Break nasce invece per soddisfare le esigenze dei lavoratori, dei turisti di passaggio e di tutti i consumatori che hanno fretta di arrivare in ufficio”. In questo senso, il nuovo locale va a completare l'offerta di quello di Porta Venezia, con un lungo bancone e pochi tavoli e un'offerta studiata per chi, nonostante la mancanza di tempo, non voglia privarsi del gusto di una brioche d'autore o di un panino sfizioso.

 

Pavé-Break

A questo si aggiunge la proposta studiata per l'asporto: quiche, fagottini farciti, brioche salate, “i nostri classici e qualche nuova ricetta, per dimostrare che un servizio di asporto di alta qualità è possibile”. L'offerta per la colazione resta la stessa: brioche, lieviti assortiti e qualche monoporzione. Il caffè invece rimane un punto da sviluppare, “speriamo col tempo di poter approfondire anche questo tema, a cominciare dalla sede di Porta Venezia”. E il gelato? “Quello resterà un reparto separato. Vogliamo che ogni punto viva di un'identità propria”.

Lo stile

Il design e lo stile del locale rispecchiano l'anima della prima sede: tavolo grande, rigorosamente in condivisione secondo la filosofia che muove da sempre il team di Pavé e un lungo scaffale a parete per i prodotti da forno confezionati della linea prêt-à-pavé (biscotti, torte da forno, creme, tavolette di cioccolato), linee semplici ed essenziali che ricordano le bakery di stampo anglosassone. Per il momento, con ben tre locali, il team di Pavé può ritenersi soddisfatto, ma continua a progettare nuove idee per il futuro: “al momento tutti gli altri progetti sono congelati. Quando Pavé-Break avrà ingranato, potremo concentrarci su altro”.

Si parte con orario estivo sperimentale (7.30-16.00), per poi definire un orario fisso a partire da settembre: “Probabilmente dovremo aprire prima la mattina, considerando l'afflusso di persone, di passaggio e non, qui in zona Tribunale”. Per tutta la giornata di oggi, l'espresso sarà offerto dal personale di Pavé-Break.

Pavé-Break | Milano | via della Commenda, 25| www.pave.it

a cura di Michela Becchi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram