Il 12 giugno, alla Città del gusto Roma, il giovane vincitore di MasterChef cucina al fianco di Igles Corelli. Una serata di alta cucina e alta scuola per scoprire 4 piatti tratti da Il gusto di Igles. E divertirsi con il maestro e l’allievo. Riuscirà Valerio a conquistare Igles? Il menu della cena.

Pubblicità

Che il suo mito in cucina fosse Igles Corelli, il giovane Valerio – natali geograficamente molto vicini a quelli del maestro emiliano, l’uno di Argenta, in Emilia, l’altro da Sant’Arcangelo di Romagna – non l’ha mai nascosto. Tanto che quando nelle ultime prove che lo separavano dalla vittoria di MasterChef 6 se l’è ritrovato di fronte, non ha potuto nascondere il suo entusiasmo. Il resto è storia che tutti gli appassionati del talent televisivo governato dagli umori dei temibili giudici (se siete curiosi di conoscere meglio la new entry Antonia Klugmann leggete qui) ricorderanno: alla fine del 2016 la finale di MasterChef incoronava il giovanissimo Valerio Braschi, 18 anni e talento da vendere, un’adolescenza trascorsa a studiare sui libri di cucina e imparare i segreti di Igles su Gambero Rosso Channel.

Ecco perché la serata organizzata dalla Città del gusto Roma, il prossimo 12 giugno, si preannuncia interessante sotto diversi aspetti: in prima battuta per l’opportunità di vedere all’opera un maestro come Igles Corelli, con la sua idea di cucina circolare che non perde mai di vista il sapore, pur promuovendo l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, che però sono soprattutto funzionali a esaltare l’ingrediente; ma anche perché Valerio si metterà alla prova davanti al suo maestro sotto gli occhi di tutti, cercando di convincerlo della bontà della sua passione, e del suo talento. In palio uno stage al ristorante di Igles, l’Atman di Villa Rospigliosi, a Lamporecchio. E poi ci sarà lo spettacolo, alta cucina e alta scuola insieme, nel cortile della Città del gusto, dove Igles Corelli realizzerà quattro piatti tratti dal suo ultimo libro, Il gusto di Igles, pubblicato dal Gambero Rosso (e acquistabile a prezzo scontato durante la serata). Valerio sarà il suo sous-chef per un giorno, protagonista insieme al suo mentore di questo divertente show cooking a 4 mani dal titolo Permette maestro?

L’appuntamento con la cena spettacolo è alle 20.30 alla Città del gusto Roma, ma i posti sono limitati: i biglietti sono acquistabili sullo store online del Gambero Rosso o presso la Città del gusto Roma. Intanto ecco il menu della serata:

Pubblicità

 

Parallelo X

Kobe tonnato con liquido di lattuga e sedano croccante

 

Pubblicità

Mojito di Parma

Risotto al parmigiano con menta e lime, aria e gelato al parmigiano

 

La fenice

Piuma di maiale iberico in verde

 

Inusuale

Cetriolo, mousse di yogurt al basilico, cialda al sesamo

 

VINI INCLUSI

 

Permette Maestro? | Roma | Città del gusto, via Ottavio Gasparri, 13 | il 12 giugno alle 20.30 | Per Informazioni e biglietti clicca qui 

 

SPONSOR CITTÀ DEL GUSTO

SPONSOR DELL’EVENTO