Anteprima Fiere Vino. Tutte le foto della festa del vino alla Città del gusto Roma

23 Mar 2017, 10:30 | a cura di

Giovedì 16 marzo la Città del gusto Roma ha ospitato il primo appuntamento del ciclo Food, Wine and Music, dedicato all'Anteprima Fiere Vino. Ecco il racconto fotografico della serata.

Le migliori cantine selezionate dal Gambero Rosso, buona musica e tanti banchi d'assaggio: questa la proposta del primo appuntamento del format Food, Wine and Music, andato in scena lo scorso 16 marzo alla Città del gusto Roma, promotrice di un calendario di iniziative dedicate a chi ama mangiare e bere bene. La serata, dedicata alle ultime novità della viticoltura nazionale protagoniste nelle più importanti fiere del vino internazionali (da ProWein 2017, che si è appena concluso a Dusseldorf, al Vinitaly che aprirà i battenti il prossimo 9 aprile), si è articolata tra gli spazi della Gambero Rosso Academy e il cortile esterno della Città del gusto, a breve distanza da Villa Pamphili.

E in abbinamento alle proposte delle cantine intervenute gli ospiti della serata hanno apprezzato i panini (con pane in arrivo dalla Gambero Rosso Academy da farine Molini Spigadoro) con la porchetta di Ariccia Igp di Roberto Azzocchi, godendo dell'intrattenimento del duo jazz Boffi-De Palma. Intanto, sotto la guida dello chef Salvo Cravero, si svolgeva il corso di cucina Risotti ubriachi, con ricette ideate per valorizzare l'abbinamento cibo/vino e la degustazione dei vini guidata da Paolo Zaccaria. Aspettando il prossimo appuntamento (20 aprile), ecco il racconto fotografico della serata. 

 

foto di Francesco Vignali

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram