Berebene 2023 di Gambero Rosso. Le foto della premiazione e degustazione

22 Dic 2022, 10:12 | a cura di
La nuova edizione della guida, che premia i migliori vini italiani dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, è stata presentata a La Nuvola di Fuksas a Roma, dove si è tenuta anche la degustazione aperta al pubblico.

Berebene 2023. Premiazione e degustazione a Roma

A La Nuvola di Fuskas a Roma, nel contesto del grande evento Top Italian Food & Wine, si è tenuta la premiazione e degustazione della guida Berebene 2023, che da più di trent'anni recensisce i migliori vini per il rapporto qualità/prezzo a livello nazionale e regionale.

Top Italian Food & Wine. La Nuvola Roma 18 dicembre 2022. © Francesco_Vignali_Photography

Oltre ai numerosi banchi d'assaggio dedicati alle cantine, si sono potute gustare sfiziose proposte food che hanno accompagnato al meglio questo viaggio tra le eccellenze vinicole italiane.

La premiazione


foto di Fabrizio Perilli

La degustazione
Gallery not found.
foto di Francesco Vignali

La Nuvola Roma 18 dicembre 2022. © Francesco_Vignali_Photography

Berebene 2023. Le novità della guida

In questo contesto abbiamo fatto delle scelte. Per prima cosa siamo intervenuti sulla nostra soglia d’ingresso che è passata da 13 a 15 euro, ma con un controllo ancora più severo per far rispettare il filtro. Poi, abbiamo razionalizzato i Premi Speciali passando a una scala nazionale suddivisa per tipologia, inserendo alcune novità come il miglior vino entro i 5 euro. Infine, nella guida che trovate in libreria, in edicola e on line, vi segnaliamo non solo le migliori enoteche, con 47 nomi d'eccellenza premiati con i Tre Cavatappi, ma abbiamo aggiunto anche i ristoranti, soprattutto osterie e trattorie, dove si può ancora sperimentare un pasto autentico e completo entro i 40 euro, in piena sintonia con la filosofia di questa pubblicazione. I sei Premi Nazionali Qualità/Prezzo, sono una sorta di compendio della nostra pubblicazione, che si affiancano ai migliori vini regionali.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram