Dinara Kasko e la pasticceria di design. Le foto della pastry art di una giovane artista

7 Apr 2017, 08:01 | a cura di

Quando il design più contemporaneo si fonde con l'alta pasticceria il risultato è una collezione di dolci ricercati nel gusto e nell'estetica, in grado di far venire l'acquolina in bocca anche ai meno golosi. Tutte le foto delle torte artistiche di Dinara Kasko.


Dinara Kasko

Ucraina, 28 anni. Molti dei quali passati nella sua cucina, dove ha cominciato a infornare i suoi primi esperimenti in fatto di dolci. Una laurea all'Università di Architettura e Design, le prime esperienze come architetto e designer, la specializzazione nella tecnica 3D. La vita di Dinara Kasko è un susseguirsi di vicende affascinanti: il lavoro le offre stimoli, soddisfazioni e gioie, ma a un tratto qualcosa in lei cambia. Quell'interesse per la pasticceria cresce sempre di più, tanto da spingerla a cambiare rotta e lanciarsi a capofitto nel settore gastronomico. Senza tanti dubbi o preoccupazioni, senza troppe pretese, semplicemente “a un certo punto è diventato più interessante per me preparare dolci”. E così ha iniziato a studiare, ricercare, senza mai dimenticare il suo primo amore, il design.

Oggi, Dinara è una delle più giovani e talentuose pasticcere del momento, una perfezionista che ha fatto del senso estetico il suo marchio di fabbrica. “Ho provato a realizzare da sola gli stampi per le torte e riprodurli con la stampante 3D. Amo sperimentare e non riesco più a fermarmi: continuo a cucinare, creare nuove forme e linee geometriche per i miei dolci”. Una pasticceria in continua evoluzione, quella di Dinara, caratterizzata da una simmetria e pulizia impeccabili: le sue torte riprendono le forme geometriche classiche, dal triangolo alla sfera, dal cubo al parallelepipedo, e sono costruite secondo schemi precisi, seguendo linee essenziali e volumi netti. I colori principali sono il nero, il rosso e il bianco, “i miei preferiti”, e si intrecciano fra loro in una serie di incastri perfetti.

Abbiamo recuperato una raccolta di immagini che rappresentano l'essenza della pasticceria di Dinara.

www.dinarakasko.com

a cura di Michela Becchi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram