Extravergine Tour. Le foto della degustazione a Milano

16 Mag 2022, 10:01 | a cura di
All'Hotel Meliá di Milano si sono potuti degustare alcuni dei migliori extravergine italiani recensiti sulla guida Oli d'Italia 2022 del Gambero Rosso.


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN LOMBARDY

Extravergine Tour. A Milano in degustazione i migliori oli d'Italia

Milano è stata la seconda tappa del Tour che, durante il mese di maggio, ha toccato anche Torino, Roma, Napoli, Lecce e Palermo. Questo nuovo progetto itinerante si rivolge ad esperti e appassionati, con l'obiettivo di far scoprire i migliori extravergine italiani, da nord a sud, rappresentati per l'occasione da 26 aziende, presenti sulla guida Oli d'Italia del Gambero Rosso. Per ogni tappa, il Tour ha previsto la Settimana dell’Extravergine, durante la quale si sono potuti provare e acquistare gli oli in enoteche, gastronomie, ristoranti, pizzerie, che li hanno raccontati e fatti degustare ai propri clienti e una grande degustazione finale, che a Milano si è tenuta nella prestigiosa sede dell'Hotel Meliá. Un pubblico di appassionati ed esperti ha potuto degustare e conoscere i produttori presenti. In accompagnamento all’olio, il pane di Crosta e il formaggio Asiago DOP.

foto di Francesco Vignali

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram