Franciacorta Experience. Tutte le foto dell'evento di Torino

16 Giu 2022, 10:01 | a cura di
Il Tour dedicato al Franciacorta ha fatto tappa anche a Torino per una masterclass e una cena gourmet. L'occasione ha permesso ad appassionati e addetti ai lavori di degustare alcune delle migliori etichette di Franciacorta.

Franciacorta Experience. A Torino la seconda tappa del Tour

Dopo l'evento di Roma, un pubblico attento di appassionati e addetti ai lavori ha potuto partecipare alla seconda tappa del tour Franciacorta Experience, che fino a luglio prevede appuntamenti anche Napoli e Lecce. Nel pomeriggio, presso il Copernico Torino Garibaldi, sede della Gambero Rosso Academy, alcune delle migliori etichette di Franciacorta sono state protagoniste di una masterclass sul tema "Le diverse tipologie di Franciacorta" guidata da Gianni Fabrizio del Gambero Rosso alla presenza di Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta. Durante la masterclass si sono potuti degustare i Franciacorta: Sullali Extra Brut; Uberti Brut Francesco I; Bellavista Franciacorta Satรจn Millesimato; Bosio Dosaggio Zero Millesimato; Le Marchesine Rosรฉ Brut Millesimato Artio; Quadra Riserva Extra Brut Quvรฉe 58.

La giornata si รจ conclusa al Ristoro di Snodo per una cena gourmet con un menu pensato per l'occasione abbinato ai vini Franciacorta. Si รจ iniziato con un antipasto a base di Battuta di carne cruda (la Granda) piselli, fave, kefir e caviale di salmone abbinato al Franciacorta Extra Brut - Monte Alto per passare al primo piatto con Gnocchetti di patate, Castelmagno stagionato in pietra, basilico e ciliegieย abbinati al Franciacorta Satรจn Brut Millesimato 2017 - Le Marchesine. Come secondo piatto รจ stato servito Petto di Faraona, lardo, Ragusano, funghi shiitake e carote acideย abbinato al Franciacorta Rosรฉ Brut - Contadi Castaldi. La cena si รจ chiusa con un dessert all'altezza del menu: Lemon curd, frolla bretone salata, meringhette gel di fragoleย che si รจ potuto gustare in abbinamento al Franciacorta Demi Sec - Corte Aura.

foto di Yari Tumiatti
www.facebook.com/yari.tumiatti/
@yaritumiatti_com

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram