Gelaterie d'Italia 2017. Le foto della premiazione al Sigep

25 Gen 2017, 12:30 | a cura di

Presentata in anteprima nazionale al Sigep 2017 di Rimini, la guida Gelaterie d'Italia, realizzata con Orion, ultimo prodotto editoriale del Gambero Rosso che raccoglie gli indirizzi più golosi del Bel Paese dove sostare per un buon gelato. Ecco tutte le foto della presentazione e della cerimonia di premiazione durante la manifestazione.

Tutti i migliori gelati della Penisola in una mappa unica: è la nuova guida del Gambero Rosso, un manuale dedicato alla merenda più amata dagli italiani e che è sempre più al centro dell'attenzione della critica. Il gelato è uno dei prodotti simboli del made in Italy e con la guida Gelaterie d'Italia 2017, realizzata con Orion, il Gambero Rosso si propone di radunare tutte le insegne, da Nord a Sud, che meglio valorizzano questa tradizione artigianale. La guida è stata presentata lo scorso lunedì 23 gennaio 2017 in anteprima nazionale al Sigep, fiera di settore dedicata all'artigianato dolce ospitata negli spazi di RiminiFiera.

 

Dopo la presentazione, sul palco hanno sfilato uno a uno i premiati della guida. Degli oltre 37.000 esercizi presenti nel nostro Paese, nella guida entrano meno di 300 indirizzi, valutati con un punteggio che va da zero a Tre Coni secondo il livello di eccellenza raggiunto. Di questi, solo 36 guadagnano i Tre Coni - sono pochissimi, è vero - ma lo scopo è quello di stimolare il dibattito, valorizzare i professionisti seri e promuovere ulteriormente la crescita del settore. Come sempre, il Gambero Rosso premia anche le realtà che si sono distinte in un campo particolare. Spazio, dunque, ai premi speciali, dal "gelatiere emergente" al "miglior gelato al cioccolato", un grande classico della tradizione italiana in grado di conquistare il palato di tutti.

 

 

> Gelaterie d'Italia 2017. Classifica e premiati

> Acquista la guida Gelaterie d'Italia 2017

 

foto di Francesco Vignali

MAIN SPONSOR DELLA GUIDA

IN COLLABORAZIONE CON 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram