Gelaterie d'Italia 2018. Le foto della premiazione al Sigep

23 Gen 2018, 14:00 | a cura di

New entry, conferme e grandi novitร  per la guida Gelaterie d'Italia 2018 del Gambero Rosso. Durante il Sigep, salone dell'artigianato italiano di Rimini, รจ stata presentata la seconda edizione del manuale che premia i migliori indirizzi per gustare un buon gelato artigianale, da Nord a Sud. Le foto della cerimonia di premiazione.

40 indirizzi in piรน rispetto allo scorso anno, 4 nuovi Tre Coni e un fermento generale che tocca tutto il mondo del gelato. รˆ quello che emerge nella nuova edizione della Guida Gelaterie d'Italia 2018 del Gambero Rosso, realizzata con Orion. Abbiamo presentato in anteprima al Sigep di Rimini la nuova (e seconda) edizione della guida Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso. Un'anteprima completa che svela tutti i protagonisti dell'eccellenza dell'arte gelatiera italiana in attesa dell'uscita in libreria e in edicola del volume prevista per la fine di aprile. Per l'edizione 2018 sono quattro i nuovi Tre Coni, per un totale di 40 in tutta Italia. In testa l'Emilia Romagna con 7 insegne, seguono con 6 Piemonte e Lombardia; quindi Toscana e Lazio con 5, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia e Campania con 2, Marche, Basilicata e Sardegna con 1.
 

 

Certo i numeri ai vertici riportati dalla guida sono sempre piccoli (se si pensa al totale delle gelaterie presenti nel nostro Paese), ma la tendenza continua a essere chiara. Tutte le foto della cerimonia di premiazione avvenuta durante il Sigep di Rimini, salone annuale dell'artigianato.

 

> Gelaterie d'Italia 2018. Classifica e premiati

> Acquista la guida Gelaterie d'Italia 2018

 

foto di Francesco Vignali

MAIN SPONSOR DELLA GUIDA


IN COLLABORAZIONE CON 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram