Gelaterie d'Italia 2022. Le foto della premiazione al Sigep di Rimini

16 Mar 2022, 09:58 | a cura di
I migliori maestri gelatieri italiani sono stati protagonisti al Sigep di Rimini in occasione della pubblicazione della guida Gelaterie d'Italia 2022 del Gambero Rosso. Ecco le foto.

Guida Gelaterie d'Italia 2022. Presentazione e premiazione

Il gelatiere di oggi non è più solo gelatiere ma spazia in altri mestieri (gelatieri chimici, contadini, imprenditori, grandi lievitisti, pasticceri...) e si fa sempre più portavoce delle chicche del suo territorio. Sempre più gelaterie, poi, offrono al cliente un buon caffè, dei lievitati di livello, dei dolci eccellenti sdoganando il concetto del gelato “slow”, non solo gelato da passeggio, dunque, ma un alimento da consumare in tutta tranquillità al tavolo. Slow e pure “sostenibile”, frutto di processi produttivi etici e trasparenti, sia per quanto riguarda le materie prime che il packaging. È questo che emerge dalla guida Gelaterie d'Italia 2022 del Gambero Rosso presentata al Sigep e realizzata con Orion, marchio dell’azienda Clabo Spa, leader mondiale nel settore della vetrinistica da esposizione per la ristorazione.

Una sezione della guida anche quest'anno è dedicata al Gelato del Pasticcere, un viaggio alla scoperta dei grandi nomi della pasticceria italiana che hanno riservato al gelato di qualità un posto speciale.

Dopo l'evento di premiazione, che ha visto avvicendarsi sul palco i titolari delle gelaterie premiate con Tre Coni (il massimo riconoscimento sulla guida) e i Premi Speciali, si sono potuti degustare i gelati di alcuni dei migliori gelatieri italiani.

> Gelaterie d'Italia 2022. Tre Coni e Premi Speciali

foto di Francesco Vignali

Main sponsor della Guida e sponsor del Premio Tre Coni

Partner della Guida

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram