Gelaterie d'Italia 2023 di Gambero Rosso. Le foto della premiazione al Sigep di Rimini

24 Gen 2023, 10:14 | a cura di
Al Sigep di Rimini si è svolta la premiazione delle gelaterie che abbiamo premiato con Tre Coni e i Premi Speciali sulla guida Gelaterie d'Italia 2023. Ecco le foto.

Guida Gelaterie d'Italia 2023. La premiazione

Il gelato dei grandi maestri gelatieri non è più solo frutto di una ricerca continua, ma anche sempre più sostenibile, prodotto di processi produttivi etici e trasparenti, sia per quanto riguarda le materie prime che il packaging. Un gelato che vuole in campo professionisti attenti e preparati, chimici e contadini al tempo stesso, imprenditori illuminati capaci di cogliere al volo gusti ed esigenze di un pubblico più che mai attento in tema di alimentazione, che vuole sapere come e dove nasce tutto ciò che finisce in cono o coppetta  È quanto emerge dalla guida Gelaterie d'Italia 2023 di Gambero Rosso, realizzata anche per questa edizione con Orion, marchio dell’azienda Clabo Spa, leader mondiale nel settore della vetrinistica da esposizione per la ristorazione.

Al Sigep di Rimini si è svolta la premiazione delle gelaterie premiate con il massimo riconoscimento, Tre Coni, che vedono ben quattro nuovi ingressi distribuiti tra Lombardia, Marche, Emilia Romagna e Sicilia. Quattro anche i Premi Speciali: Innovazione; Gelatiere Emergente; Miglior Gelato al Cioccolato; Valorizzazione delle Produzioni Locali.

Per l'occasione è stato annunciato il sostegno di Gambero Rosso alla Giornata Europea del Gelato Artigianale, che dal 2013 si festeggia il 24 Marzo.

Dopo l'evento di premiazione si sono potuti assaggiare i gelati di alcuni dei migliori gelatieri italiani.

Guida Gelaterie d'Italia 2023. Main sponsor e partner

Guida Gelaterie d'Italia 2023. La sezione web

Scoprite tutti i premiati, i Tre Coni e i Premi Speciali, nella sezione web Gelaterie d'Italia dedicata alla guida.

foto di Francesco Vignali

Main sponsor della Guida e sponsor del Premio Tre Coni
 

Partner della Guida

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram