Guida Street food 2017. Le foto della premiazione e dell'evento a Officine Farneto di Roma

27 Lug 2016, 08:20 | a cura di Matteo Simonini

Arriva alla quarta edizione la guida che celebra lo street food all'italiana, raccontando i protagonisti di un trend che ha travolto la Penisola da Nord a Sud, nessuno escluso. Tutte le foto della premiazione alle Officine Farneto di Roma, in compagnia dei campioni regionali e dei premi speciali.

Pubblicità

Facile, veloce, informale quanto basta, ma anche innovativo, di design, genuino e legato alle molteplici tradizioni gastronomiche regionali. È il cibo di strada di cui nessuno sa più fare a meno, che il Gambero Rosso ha cominciato a raccontare in tempi non sospetti e oggi regala tanti nuovi protagonisti all'edizione 2017 della guida Street Food che si muove tra mercati, apecar e food truck alla ricerca delle realtà più interessanti e creative. Compresi gli esperimenti (riusciti!) degli chef che provano a uscire dalle proprie cucine, per cimentarsi con lo street food d'autore in mercati, food hall, botteghe e laboratori gastronomici.

 

Sono 450 gli indirizzi selezionati in tutta la Penisola, passando in rassegna le grandi città – da Milano a Palermo, passando per Firenze, Roma, Cagliari – e raggiungendo i centri più piccoli, lontani dai riflettori ma non per questo meno generosi di sorprese da scoprire. Venti i premiati regionali che si distinguono per qualità delle materie prime utilizzate, originalità della proposta e valorizzazione del territorio. E due premi speciali al loro esordio in guida: Street Food da Chef e Street Food on the Road. Per scoprirli tutti consultate la pagina dedicata. Intanto ecco il nostro racconto fotografico del pomeriggio trascorso alle Officine Farneto di Roma per la presentazione della guida, che ha visto sfilare sul palco tutti i premiati. A seguire un goloso buffet, da mangiare con gli occhi.  

Pubblicità

 

foto di Francesco Vignali

Street Food 2017 del Gambero Rosso. I premi e le novità

Acquista la Guida

Pubblicità
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X