Al ristorante Mediterraneo del Maxxi a Roma abbiamo presentato la settima edizione della guida Street Food, l’unica mappa nazionale del cibo di strada all’italiana.
Pubblicità

Street Food 2022. Presentazione e premiazione

In occasione della pubblicazione di Street Food 2022, la settima edizione della guida di Gambero Rosso dedicata al miglior cibo di strada, nella splendida cornice esterna del ristorante Mediterraneo del MAXXI a Roma abbiamo premiato i Campioni Regionali e i Premi Speciali di quest’anno. Alla premiazione è seguita la degustazione di alcune delle specialità più significative della Penisola.


foto di Francesco Vignali

La nuova edizione della Guida Street Food
La Guida Street Food è una vera e propria mappa che, con più di 600 indirizzi recensiti, orienta i lettori curiosi tra le antiche tradizioni gastronomiche italiane e i progetti più innovativi del settore. Tante le sfaccettature del cibo di strada, dai chioschi ai mercati rionali, dalle friggitorie ambulanti alle osterie vecchie e nuove, passando per le sempre più eccellenti declinazioni dello street food dal mondo.

Come tutti gli anni, ad alcune delle ricette più interessanti sono riservati dei box tematici con indicazioni su dove gustarle al meglio: dai tortelli alla lastra ai panzerotti, dalla pizza con la mortadella alle panadas sarde.

Pubblicità

Street Food 2022. La sezione web
Scoprite tutti i premiati, i Campioni Regionali e i Premi Speciali, nella sezione web Street Food dedicata alla guida.

La Guida è realizzata in collaborazione con


Partner Evento

Si ringrazia