La Notte dei Vini Rosati ai Giardini Reali di Torino. Le foto dell'evento

22 Lug 2022, 10:01 | a cura di
Degustazioni, arte e musica sono state protagoniste della serata che il 14 luglio, nella magnifica cornice dei Giardini Reali di Torino. è stata dedicata ai grandi vini rosati.

La Notte dei Vini Rosati a Torino. Tra degustazioni e arte

Grande successo per l'evento dedicato ai grandi vini rosati che si è tenuto ai Giardini Reali di Torino il 14 luglio, organizzato da Ozio Intelligente e Torino Wine Week, grazie alla collaborazione con Città del gusto Torino Gambero Rosso Academy.

Protagoniste della serata sono state grandi cantine storiche ma anche giovani aziende vitivinicole dal Nord al Sud Italia che fanno della cultura della coltivazione sostenibile il centro della propria attività.

I vini rosati sono ormai stati riscoperti anche in Italia sia in termini di pubblico che di qualità del prodotto e infatti il nostro Paese si sta posizionando nel mercato delle eccellenze di questa produzione vitivinicola.

Per l'occasione è stato possibile accedere ai Musei Reali di Torino, testimonianza dell’importanza della storia che si respira nel capoluogo piemontese, visitando Palazzo Reale, l'Armeria, la Cappella della Sindone, la Galleria Sabauda e il Museo di Antichità.

La sonorizzazione di Pazza Idea, con musica che ha spaziato dal Rock al Funky ha regalato ulteriori colori ad una serata unica. I prodotti di Van Veg Burger e Barotto hanno accompagnato le degustazioni.

foto di Andrea Sturaro

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram