Laura Ravaioli da Bellacarne con la cucina di Kasher. Le foto della serata

12 Feb 2016, 12:25 | a cura di

La chef, volto storico di Gambero Rosso Channel, ha presentato agli ospiti del ristorante Bellacarne le ricette tipiche della tradizione giudaico-romanesca, protagoniste del suo ultimo programma. Presenti il Rabbino Capo e Paolo Cuccia. 

Mentre su Gambero Rosso Channel si rinnova ogni settimana l'appuntamento con Laura Ravaioli e il suo ultimo programma Kasher (mercoledรฌ alle 21.30, canale 412 di Sky), la chef romana si mette ai fornelli per raccontare quella tradizione giudaico-romanesca che รจ protagonista della serie. E cosรฌ qualche giorno fa il Ghetto di Roma ha ospitato una cena a base di ricette della tradizione e pietanze tipiche interpretate dalla chef per i commensali intervenuti da Bellacarne, celebre insegna della ristorazione ebraica di via del Portico d'Ottavia.

La serata ha visto la partecipazione del Rabbino Capo Riccardo Di Segni, che ha collaborato attivamente alla realizzazione del programma, intervenendo in ogni puntata per spiegare al pubblico le regole della Kasherut in materia di cibo e alimentazione. Presente anche il Presidente del Gambero Rosso Paolo Cuccia e tante personalitร  della comunitร  ebraica, oltre alla stampa riunita per l'occasione. Noi vi facciamo rivivere la serata negli scatti rubati in sala e cucina, tra carciofi alla giudia, concia di zucchine e specialitร  della cucina ebraica. Ma se volete scoprire tutti i segreti di questa tradizione antica e ascoltare le storie della comunitร  del Ghetto di Roma non perdete l'appuntamento con Kasher, ogni mercoledรฌ.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram