Con 12 nuovi ingressi nei Tre Spicchi, e 3 nelle Tre Rotelle, lo scorso 20 settembre 2017 è stata presentata a Palazzo Caracciolo la guida Pizzerie d'Italia 2018 del Gambero Rosso. Tutte le foto

Pubblicità

54 Tre Spicchi e 10 Tre Rotelle. Un raddoppio secco che meglio di qualsiasi altra cosa racconta la crescita qualitativa del prodotto alimentare simbolo dell’Italia per eccellenza. La guida Pizzerie d’Italia 2017, presentata lo scorso 20 settembre 2017 a Napoli, registra ancora una volta il successo della pizza, tonda, a taglio e degustazione, nella nostra Penisola. Perché oggi i pizzaioli, come i grandi chef, fanno ricerca sui prodotti, elaborano tecniche e stili, creano collaborazioni e fanno scuola. Oggi come mai prima d’ora, la pizza vive il suo momento d’oro. Non esiste, infatti, congresso gastronomico, manifestazione, appuntamento istituzionale che non chiami in causa i maestri dell’arte bianca, finalmente coprotagonisti della grande era della gastronomia italiana. E cresce, soprattutto, l’interesse dei più giovani per questa eccellenza italiana: la squadra degli under 30 della pizza riempie le pagine della nostra guida, le classifiche di altri canali specializzati con risultati entusiasmanti, talvolta sorprendenti. Dal Nord  al Sud, con un exploit incredibile in Campania.

Anche quest’anno è stato Palazzo Caracciolo ad accogliere i migliori pizzaioli della Penisola, in arrivo a Napoli per presenziare alla cerimonia di presentazione della guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. A seguire la passerella dei premiati (con la consegna dei diplomi), una grande degustazione per celebrare la protagonista della giornata: la pizza.

Pubblicità

 

> Tutti i premiati

> Acquista la guida 
 

Foto di Fabrizio Perilli

Pubblicità

Folder Gallery Error: Unable to find the directory wp-content/uploads/jgallery_folder/pizzerie 2018 -evento premiazione.