Una serata per scoprire la cultura gastronomica thailandese nell'anno del 150esimo anniversario dei rapporti diplomatici tra Italia e Thailandia. Ecco cos'è successo alla Città del gusto di Roma animata dai colori della Thai Experience.

Pubblicità

Il 2018 sancisce 150 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Thailandia. Per celebrare l’anniversario l’anno sarà scandito da oltre 50 eventi dedicati alla cultura thailandese: un ricco calendario di appuntamenti che coinvolge istituzioni, teatri, gallerie, spazi commerciali delle principali città della Penisola, tra serate di lirica, mostre d’arte, approfondimenti su design, letteratura, moda che parlano la lingua di Bangkok.
 

E proprio in omaggio all’amicizia tra i due Paesi, anche la Città del gusto di Roma, mercoledì 9 maggio, si è fatta portavoce dell’incredibile ricchezza gastronomica della Thailandia, di recente emersa tra le destinazioni di riferimento della ristorazione mondiale. 
 

Pubblicità

La serata Thai Experience, in collaborazione con il Dusit Thani College di Bangkok, ha voluto guidare gli ospiti della rassegna alla scoperta della cucina tradizionale: corsi di cucina in aula e degustazione dei piatti preparati sotto la guida  di chef Akkapol Boonchauychoo, Mr. Satit Muangsomboon e Mr. Nikorn Suwannacho. Al termine della serata la performance dei danzatori del Ministero della Cultura Thailandese. 

 

Pubblicità

foto di Fabrizio Perilli
 

 

Folder Gallery Error: Unable to find the directory wp-content/uploads/jgallery_folder/thai experience.