Tre Bicchieri 2023. Le foto della degustazione a Palermo

23 Dic 2022, 10:03 | a cura di
A Palazzo Branciforte, sede della Gambero Rosso Academy di Palermo, si è tenuta la degustazione di alcuni dei migliori vini premiati dalla guida Vini d'Italia di Gambero Rosso. Ecco le foto e il video.

Tre Bicchieri 2023. Le migliori etichette italiane a Palazzo Branciforte

Tre Bicchieri, il grande evento di degustazione che Gambero Rosso dedica all’eccellenza del vino italiano, è tornato a Palermo. Il 19 dicembre, a Palazzo Branciforte, alcune delle più importanti cantine hanno presentato al pubblico i loro vini premiati col massimo riconoscimento, Tre Bicchieri, dalla guida Vini d’Italia 2023.


foto di Pasquale Buffa

La tappa di Palermo ha avuto come protagonista l’intera Penisola: dall'Alto Adige alla Sicilia, passando per il Veneto, il Piemonte, la Lombardia, la Toscana, le Marche, l’Umbria e il Lazio, l'Italia del vino si è potuta raccontare nella sua diversità e ricchezza.
> Scopri le cantine e i vini in degustazione


foto di Vincenzo Lo Piccolo

L’evento è stato aperto ad un pubblico di appassionati ed esperti che ha svolto in autonomia un percorso tra i banchi d’assaggio, avendo inoltre la possibilità di gustare le proposte gastronomiche pensate in abbinamento ai vini: dal pane del Panificio Guccione ai formaggi dell’Azienda Agricola Invidiata, dal panettone artigianale de Il Signor di Carbognano al cocktail pairing di Mazzini 30, insieme ai finger del Ristorante Palazzo Branciforte.

video di Vincenzo Lo Piccolo

In esclusiva per i partecipanti alla degustazione, è stata inoltre visitabile la collezione archeologica di Palazzo Branciforte, una delle più importanti della Sicilia per la qualità e la varietà dei reperti esposti.

La serata è stata accompagnata dalle note musicali dei FakeFive, orchestra di jazz latino che è tornata, anche quest’anno, ad allietare la degustazione, regalando all'evento l'atmosfera di festa che meritava.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram