Una Colomba fa primavera. La grande degustazione alla Città del gusto Roma: le foto

10 Apr 2017, 15:01 | a cura di

Un pomeriggio trascorso in compagnia di tanti maestri pasticceri, del Lazio e d'Italia, per scoprire, assaggiare e acquistare la colomba giusta per festeggiare la Pasqua. L'appuntamento ha preso forma nel cortile della Città del gusto di Roma; ecco le foto dei protagonisti e delle colombe in degustazione. 

Una Colomba fa primavera. E quando mancano pochi giorni alla Pasqua, ripercorriamo insieme, per immagini, il pomeriggio di festa andato in scena alla Città del gusto Roma in compagnia di grandi pasticcerie del Lazio e d'Italia. Tutte alle prese con il grande lievitato delle feste, la colomba, rigorosamente artigianale. E tante proposte, diverse per interpretazione creativa o in omaggio alla ricetta classica, sono state protagoniste dell'iniziativa all'aperto dedicata alla grande degustazione comparata tra eccellenze dolciarie, lo scorso 6 aprile. Mentre le aule della Gambero Rosso Academy ospitavano il mini corso sulla colomba fai da te guidato da Fabrizio Franco di Pane e Tempesta e Giorgia Grillo di Nero Vaniglia. Per tutta la serata anche musica, intrattenimento e buon vino.
 

La serata è poi stata funestata dal maltempo, ma l’esperimento di proporre una mini-fiera di qualità del grande lievitato pasquale ha centrato alcuni obiettivi: educare i consumatori, creare un network tra i produttori e i migliori artigiani, offrire una piattaforma agli addetti ai lavori, proporre, per alcune ore, una opportunità di acquisto unica. Tutti spunti da sviluppare ulteriormente nelle prossime edizioni di questa e di altre manifestazioni simili. Intanto, la photogallery dell'evento.  

 

foto di Fabrizio Perilli

www.peraemela.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram