Più libri più luoghi, Eataly Roma lancia la collaborazione con la fiera della piccola&media editoria Più Libri Più Liberi

29 Nov 2013, 17:26 | a cura di
Una campagna diffusa in tutta la Capitale che durerà fino all'8 dicembre e che vedrà numerosissime strutture legate alla cultura collaborare insieme per promuovere tutto il meglio che l'Italia ha da offrire. Edibile e non.

Cibo per il corpo e cibo per la mente nella nuova campagna lanciata da Eataly. Si chiama Più Libri Più Luoghi e sarà in sinergia con Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria che ormai è diventata un appuntamento culturale imperdibile del dicembre romano. Coinvolgerà strutture dedicate alla cultura e autori che si racconteranno in prima persona con l'intento di coinvolgere il più vasto pubblico possibile.
Fino all'8 dicembre, per tutta la città di Roma, sarà possibile partecipare a interessanti incontri organizzati presso le molte strutture che hanno aderito a questo progetto, spizzicando, nel frattempo, piccoli assaggi delle eccellenze gastronomiche italiane. Eataly ospita il 2 e il 4 dicembre, durante il fuori fiera, un'anteprima con autori quali Eraldo Affinati ed Elena Stancanelli che racconteranno la loro storia e il mestiere dello scrittore durante una cena preparata da uno degli chef di Eataly Roma.
Ma Più Libri Più Luoghi non è solo cene e racconti, molti saranno infatti gli aperitivi per brindare in compagnia degli autori. Da giovedì 5 dicembre, in occasione dell'inizio della fiera, Eataly ospiterà Un aperitivo con...Più Libri, un ciclo di appuntamenti rivolto a clienti e lettori che potranno sorseggiare un calice di vino in compagnia di un giovane autore in carne e ossa o un personaggio uscito dalla penna di un famoso scrittore o anche un'autrice cult della storia letteraria. Ogni sera, da giovedì 5 dicembre a domenica 8 dicembre, nella Sala Riunioni 2 di Eataly alle ore 19, si potrà bere e assaggiare buon cibo sempre in compagnia della scrittura. Appuntamenti con personaggi da non lasciarsi sfuggire come ad esempio Rossana Campo, Chiara Valerio, Ginevra Bompiani e Antonio Veneziani.
E per i più piccini ecco quattro laboratori, due dei quali dedicati alle scuole, che coinvolgeranno i bambini con letture e giochi educativi, per permettere ai più piccoli di scoprire il mondo della natura e della cucina. Appuntamento sabato 7 e domenica 8 dicembre alle ore 12 ad Eataly Roma.
Una buona occasione quindi per nutrire lo spirito senza tralasciare la pancia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram