Premio Convivium Design 2014: aperte le iscrizioni al concorso che Wine&Thecity e Pastificio dei Campi dedicano a giovani designer

25 Mar 2014, 18:02 | a cura di
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 28 aprile, ma per la presentazione dei lavori c'è tempo fino al 5 maggio. I candidati potranno partecipare sia singolarmente che in gruppo, l'importante è che lavorino per migliorare la convivialità.

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Premio Convivium Design, il concorso rivolto ai giovani designer under 40. Ideato e promosso da Wine&Thecity con Pastificio dei Campi, vede la direzione scientifica di Salvatore Cozzolino e il Patrocinio dell’Associazione Design Industriale (ADI) Campania. Giunto quest'anno alla seconda edizione, il concorso intende selezionare le migliori idee e i progetti di design dedicati al mondo del cibo e del vino. Obiettivo? Sviluppare idee innovative che siano in grado di aumentare i momenti di convivio naturalmente legati al cibo con una particolare attenzione a un utilizzo semplice e intelligente, oggetti di uso quotidiano ripensati e ridisegnati che non siano solo belli ma anche utili e fruibili. La possibilità di inserire alimenti nelle creazioni si colloca proprio in questo contesto. Per partecipare al concorso è sufficiente iscriversi entro il 28 aprile 2014 ed essere in possesso dei requisiti minimi tra cui un'età anagrafica inferiore ai 40 anni e un ambito lavorativo, o di studio, legato al mondo del design. Le partecipazioni dei candidati, inoltre, potranno essere sia singole che di gruppo. I lavori, che potranno spaziare tra tutte le soluzioni di design legate alle necessità e ai riti di consumo del cibo e del vino e potranno includere attrezzature per la tavola come piatti e vassoi, contenitori come bicchieri e cestini o altri accessori come carrelli e decanter, dovranno essere presentati entro e non oltre la data del 5 maggio 2014.
La premiazione si svolgerà a Napoli dal 20 al 24 maggio, nel corso della settima edizione di Wine&Thecity, l’evento diffuso che coinvolge più di 100 location di Napoli in un percorso glamour, social ed originale il cui filo conduttore è il vino. Eventi, shopping e buon bere mettono in rete boutique, palazzi storici, grandi alberghi, atelier d’arte e design, wine bar e ristoranti in una staffetta di degustazioni ed happening. Con il patrocinio di Comune di Napoli e Movimento Turismo del Vino.

Premio Nazionale Convivium Design | Napoli 20 – 24 maggio 2014

Iscrizioni entro il 28 aprile 2014: [email protected]

Info: www.wineandthecity.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram