Ristoranti d'Italia 2018 e la Cena delle Tre Forchette allo Sheraton di Roma. Come partecipare

9 Ott 2017, 15:16 | a cura di

Si avvicina l'appuntamento annuale con la presentazione della guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso. Protagonisti e premiati dell'edizione 2018 saranno svelati il 23 ottobre, dalle 18, all'hotel Sheraton di Roma. E per la prima volta anche chi acquista un posto alla cena può partecipare. Poi, tutti a cena con 10 grandi chef per festeggiare. 

Una cena fuori dagli schemi, con i migliori rappresentanti della ristorazione italiana. Ancora una volta... In punta di Forchetta. Con la effe maiuscola. Per chi non avesse ancora colto l'indizio, ecco l'annuncio ufficiale: lunedì 23 ottobre, all'hotel Sheraton di Roma, la guida Ristoranti d'Italia 2018 del Gambero Rosso svela le carte. Anche quest'anno alla cerimonia di premiazione seguirà una grande cena spettacolo, 10 postazioni per 10 chef, che animeranno la serata capitolina. E così scatta il conto alla rovescia per scoprire protagonisti e premiati della nuova edizione della guida che recensisce le realtà più interessanti del panorama ristorativo italiano (da quest'anno c'è spazio anche per Le grandi cantine della regione, da Nord a Sud della Penisola), chiamati a sfilare davanti alla platea dello Sheraton. Con una bella novità: per la prima volta nella storia della guida, chi acquisterà un posto per la cena (a partire dalle 20.30) potrà partecipare all'evento di presentazione (dalle 18), che apre le porte anche ai non addetti ai lavori, e seguire in diretta la premiazione che si terrà nella stessa sala allestita per la cena.

Poi, terminate la consegna dei diplomi e le foto di rito, la cena prenderà il via, ma senza percorsi obbligati o rigidi cerimoniali: ognuno sarà libero di curiosare tra le postazioni, menu alla mano, e scegliere il proprio percorso di degustazione personalizzato, a tu per tu con 10 grandi cuochi in arrivo da tutta la Penisola. In abbinamento, con l'ausilio di sommelier professionisti, 37 etichette Tre Bicchieri della guida Vini d'Italia e 6 birre artigianali. All'evento, già acquistabile online sullo store del Gambero Rosso, si partecipa con una quota di 150 euro a persona, che offre anche la possibilità di prendere parte all'aperitivo che aprirà le danze, nel Foyer delle Signorie dello Sheraton, fra piccoli assaggi e bollicine, prima della presentazione. Per ogni commensale c'è un posto assegnato, meglio prenotare in fretta.

Partecipa alla cena e scopri la carta dei vini e delle birre
 

SPONSOR DELL'EVENTO

 

 

 

SPONSOR TECNICO


                                                                                 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram