Senza glutine, con gusto su Gambero Rosso Channel. Marcello Ferrarini torna con tante ricette sfiziose per tutti

20 Ago 2015, 13:59 | a cura di Livia Montagnoli

Nessuna dieta punitiva, né ricette tristi. Le idee da portare in tavola dello chef celiaco Marcello Ferrarini piaceranno proprio a tutti. E dopo il successo della prima serie, Senza glutine, con gusto torna sul canale 412 di Sky, dal 23 agosto, ogni sabato e domenica.

Pubblicità

Senza glutine, con gusto. Al via la nuova serie

Marcello Ferrarini è celiaco. Ma ancor prima è chef, e non sa rinunciare alla buona tavola e alla cucina gourmet (per dirla con parole sue “La celiachia, per me, non è mai stata una malattia, ma una nuova opportunità”). È lui il protagonista di Senza glutine, con gusto, il format che nella scorsa stagione ha fatto registrare un grande apprezzamento da parte del pubblico di Gambero Rosso Channel. E infatti, eccolo pronto per una nuova serie, la seconda, che andrà in onda sul canale 412 di Sky in collaborazione con Tennent's, dal 23 agosto, ogni sabato e domenica alle 14 e alle 22.

L'obiettivo è quello di conquistare gli spettatori con ricette golose e divertenti adatte a tutti, anche se fanno i conti con l'impossibilità di utilizzare prodotti con il glutine. Quindi bando alle etichette: non piatti per celiaci, ma pietanze per tutti adatte anche agli intolleranti al glutine. Nel corso delle puntate lo chef autodidatta si cimenterà con pasta, pane e dolci da forno, potendo contare su prodotti di qualità reperiti da aziende italiane che lavorano il senza glutine ad alti livelli, dalle farine Farabella alla pasta 100% riso di Viazzo, ai prodotti gluten free da agricoltura biologico di Sarchio.

Mangiare gluten free. Quando la celiachia diventa opportunità

Tanti i segreti che Ferrarini ci svelerà nella seconda stagione, rispondendo alle esigenze di una platea sempre più consapevole sull'universo delle intolleranze, che ogni anno coinvolgono un numero crescente di persone (i dati rivelano che in Italia una persona su cento soffre di celiachia, e circa seicentomila persone hanno dovuto rinunciare al glutine) non per questo destinate a rinunciare al gusto. E allora perché non concedersi un panino gourmet? Lo sa bene il testimonial gluten free di Gambero Rosso Channel, che presenterà tante idee sfiziose per farcire pani senza glutine con ingredienti di qualità, dal baccalà alle cipolle caramellate, alle salse homemade.

Pubblicità

E il 25 agosto Marcello Ferrarini arriva a Milano per presentare la nuova serie del programma al pubblico milanese, con lo show cooking che partirà alle 21. Dove? Nello spazio Sky, in Darsena, gestito in collaborazione con Tennent's.

E per chi ormai non può rinunciare alle ricette fantasiose di uno chef che non si scoraggia di fronte alle difficoltà e anzi dimostra che si può cucinare con soddisfazione pur facendo attenzione alla scelta degli alimenti, il libro Tutta un'altra pasta, edito da Mondadori, raccoglie tante idee da scoprire sotto l'ombrellone, dagli antipasti alla pasta fresca (e secca), dai risotti alle pietanze con birra gluten free, dai panificati ai dessert.

 

Senza glutine, con gusto | Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky | Dal 23 agosto, ogni sabato e domenica, alle 14 e alle 22

Pubblicità

IN COLLABORAZIONE CON 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foxy è un marchio ICT, Industrie Cartarie Tronchetti, realtà giovane e dinamica diventata azienda di riferimento per il mercato italiano ed europeo. Dal 1982 produce carta casa, tovaglioli, fazzoletti e carta igienica frutto di controlli rigorosi dalle selezione delle cellulose al prodotto finito per assicurare il rispetto dei migliori standard qualitativi e la soddisfazione del consumatore. In continua crescita e alla ricerca costante di “piccoli colpi di genio”, ben rappresentati dalla celebre mascotte, la volpina Foxy disegnata dal fumettista Bruno Bozzetto.

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X